Gianfranco Ferrè collezione uomo autunno/inverno 2011-2012

da , il

    Anche il brand Gianfranco Ferrè ha presentato la sua collezione uomo autunno/inverno 2011-2012 qualche giorno fa, un periodo ricchissimo di novità per la moda uomo grazie alle tante sfilate che si sono svolte a Milano Moda Uomo. L’uomo Ferrè presenta una linea elegante e di tradizione che si basa su completi e capi spalla dal taglio sartoriale e dai materiali preziosi che si ispira allo stile inglese. Capi formali declinati in vari colori tipicamente invernali vengono confezionati con tessuti lussuosi.

    Capi pensati per l’uomo che non si accontenta di un completo dalle belle linee ma cerca anche materiali d’eccellenza come il cashmere, il velluto di seta, il camoscio. Nella collezione regna sovrano il doppio petto, sia per le giacche sia per i capispalla, capi declinati in velluto, lana o nappa. I capi in tinta unita sono declinati in nuance sobrie e di classe come il verde scuro, il bordeaux, il grigio, il blu.

    Stylosophy ha avuto l’onore di ricevere l’invito alla presentazione di questa collezione degna di un marchio che rappresenta anche all’estero il Made in Italy. Milano Moda Uomo ha ospitato moltissime collezioni uomo in questi giorni dedicati alla moda maschile; Ferrè si distingue dalle altre mantenendo il suo tipico stile che lo rende riconoscibile dalla clientela. Manca invece davvero poco tempo alla Settimana della Moda dedicata alla donna: chissà quali saranno le nuove tendenze!