NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Gianfranco Ferrè ceduta al Paris Group di Dubai

Gianfranco Ferrè ceduta al Paris Group di Dubai
da in Donna, Gianfranco Ferrè, Made in Italy, Moda
Ultimo aggiornamento:

    Gianfranco Ferrè

    Gianfranco Ferrè fino ad ora è sempre stato un sinonimo di eleganza e del Made in Italy nel mondo ma da oggi non sarà più così dato che nella notte è stato raggiunto un accordo che vede prossimi alla cessione della maison Gianfranco Ferrè al Paris Group di Dubai. Manca ancora l’approvazione della pratica da parte degli organi commissariali ma presto una delle più celebri maison italiane potrebbe diventare proprietà dell’imprenditore Abdulkader Sankari. Un vero colpo basso per gli amanti della moda e della sartorialità italiana che devono fare i conti con questa triste notizia.

    Diverse fonti vicine alla trattativa hanno fornito la notizia di questa tristissima cessione sottolineando che sebbene ancora non sia stata formalmente completata se la procedura che vede conivolta la maison Gianfranco Ferré verrà completata il passaggio effettivo degli organi di comando dovrebbe avvenire in una decina di giorni.

    Ad opporsi a questa operazione Paola Bottelli, celebre giornalista di moda, che si chiede come sia possibile che nessun imprenditore italiano si sia fatto avanti per prendere sotto la sua ala una maison così importante lasciando i suoi vertici nel nostro paese.

    La firma della trattativa definitiva è prevista per la fine del mese, un atto che dopo la scomparsa del celebre stilista Gianfranco Ferrè segna la fine della storia di uno dei principali simboli del Made in Italy nel mondo.

    280

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DonnaGianfranco FerrèMade in ItalyModa
    PIÙ POPOLARI