Giambattista Valli Haute Couture Autunno/Inverno 2017-2018 [FOTO]

La collezione Giambattista Valli Haute Couture Autunno/Inverno 2017-2018 è stata presentata alla settimana della moda di Parigi. In passerella si sono alternati modelli in tulle e vestiti in ruches dalle forme scultoree ma non solo. Ecco le foto degli abiti Giambattista Valli Couture Autunno/Inverno 2017-2018.

da , il

    Giambattista Valli Haute Couture Autunno/Inverno 2017-2018 è la collezione di alta moda del famoso stilista italiano che da sempre sfila a Parigi. Ancora una volta il fashion designer ci ha sorpreso con abiti in tulle asimmetrici dalle forme scultoree e decise e dalle tinte delicate e candy. I ricami floreali e le lavorazioni gioiello, che ormai rappresentano lo stile di Giambattista Valli, sono presenti su buona parte dei vestiti realizzati dall’artista che si è ispirato pienamente alla natura in fiore tipica della stagione primaverile. Vediamo insieme nel dettaglio tutte le proposte che sono state presentate alla Paris Haute Couture.

    Conosciamo bene lo stile di Giambattista Valli e ci aspettavamo i suoi splendidi maxi dress in tulle e di ruches. Nonostante siano un pezzo fondamentale delle sue collezioni il fashion designer sa sempre come sorprendere e farci sognare con vere e proprie opere d’arte che fluttuano sulla passerella. Tra ricami floreali, asimmetrie, decorazioni gioiello, drappeggi e trasparenze, la collezione Giambattista Valli Couture non ha disatteso le nostre aspettative.

    Sfilata Giambattista Valli Couture

    La sfilata Giambattista Valli Couture Autunno/Inverno 2017-2018 è stata aperta da un abito a collo alto con decorazioni tridimensionali ispirate al mondo dei fiori sul quale è comparso un secondo minidress nero luminosissimo e scarpe décolleté con plateau scultura dall’altezza importante. Su questa scia si apre la nuova collezione dello stilista italiano che non rinuncia allo stile floreale anzi lo propone su tutte, o quasi, le sue creazioni.

    Sono meravigliose le lavorazioni che decorano con garbo i minidress dalla forma scivolata e i tubini smanicati con corpetti tinta unita. Da non perdere i crop top a fiori abbinati alle imponenti gonne in tulle asimmetriche, corte e voluminose davanti e lunghe dietro con leggero strascico.

    Tra questi abiti con fiori deliziosi e anche piuttosto primaverili, nonostante si tratti di una collezione destinata alla stagione fredda, si inseriscono dei long dress tinta unita in chiffon declinati in alcuni dei colori moda Pantone per l’autunno 2017: un vestito lungo lemon curry, un altro corto copper tan, un modello rosa delicato ma anche tante creazioni nere con ruches, tulle pois e asimmetrie strutturali.

    Impossibile non innamorarsi degli abiti Giambattista Valli traforati con gonne voluminose sulle quali si inseriscono dei mazzolini di gipsofile bianche e rosa. Belli anche i vestiti in chiffon plissé dallo stile goddess e i modelli con spalle scoperte e arricciature all’altezza del décolleté e dei fianchi.

    La sfilata è stata conclusa da una serie di abiti nude effetto tattoo con ricami floreali colorati e dagli imponenti vestiti in tulle con arricciature e gonne asimmetriche lunghissime e imponenti sulla parte posteriore.

    Vi lasciamo alla nostra gallery dove potete vedere l’intera collezione Giambattista Valli Haute Couture Autunno/Inverno 2017-2018.