Giacche Primavera/Estate 2017: i modelli di tendenza [FOTO]

Giacche Primavera/Estate 2017: i modelli di tendenza [FOTO]

    Le giacche primavera/estate 2017 completano con stile il proprio look, ma quali sono i modelli di tendenza del momento? Trench e leather jacket sono ancora tra le preferite dalle donne, ma non sono le uniche. Accanto a queste troviamo dei parka in cotone leggero, le giacche di jeans, i bomber ma anche blazer e mantelline per affrontare l’arrivo della bella stagione in modo stiloso. Vediamo insieme quali sono le tendenze delle giacche primavera/estate 2017.

    Tra i modelli che sicuramente dovrete acquistare e mettere nel vostro guardaroba, vi segnaliamo le denim jacket. Sono tornate di moda e si adeguano a qualsiasi tipologia di look. Indossare una giacca di jeans, dunque, è semplicissimo, l’unica cosa che dovrete fare è scegliere quella che più si adatta al vostro stile: semplice e slim fit, vintage e delavé oppure arricchita da applicazioni gioiello, patch e toppe colorate.

    Tra le giacche primavera/estate 2017 più belle ci sono anche i bomber da donna. Ormai questo capo di abbigliamento, che ha dominato completamente gli anni ’90, è rientrato di fatto nel guardaroba di ognuna di noi. I modelli più belli sono certamente quelli proposti in colori brillanti e ricamati. Ci sono quelli con le borchie di Elie Saab, con elementi a contrasto di Saint Laurent, con fiori e altre decorazioni fatte a mano di Gucci, ma anche dei bomber primavera/estate 2017 con stampe tropicali ed esotiche, come quelle di Max Mara.

    Volete indossare la giacca di pelle per avere uno stile rock e deciso anche in questa calda stagione? In questo caso vi suggeriamo, qualora non l’aveste ancora, un classico chiodo nero, come quelli proposti di Sisley e Louis Vuitton, ma se volete osare potreste scegliere qualcosa di colorato: per voi ci sono le giacche in pelle rossa di Dior ed Elisabetta Franchi ma anche quelle color block di Prada.

    I trench sono un must della primavera, quindi se volete sfoggiare un look sobrio e raffinato vi consigliamo di percorrere questa strada. Al posto del solito beige, potreste però optare per qualcosa di diverso, come l’azzurro proposto da Tommy Hilfiger o il rosa di Bottega Veneta. Se invece preferite questa nuance classica, potreste scegliere il trench di Burberry ma rivisitato nella forma e nei dettagli.

    Ovviamente, tra le proposte del momento non possono mancare i blazer primavera/estate 2017, tra cui vi segnaliamo i modelli di Armani, con zip, e quelli di Isabel Marant e Weekend Max Mara, che non hanno il colletto. In alternativa ci sono quelli di Stefanel, con maniche a tre quarti, e quelli di Mugler, che rievocano le linee degli anni ’80.

    Nella nostra gallery potrete vedere tutte le più belle giacche da donna primavera/estate 2017: scegliete il vostro prossimo must have e affrontate la stagione calda con stile!

    529

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI