Speciale Natale

Giacche in pelle: modelli eleganti e sportivi [FOTO]

Giacche in pelle: modelli eleganti e sportivi [FOTO]
da in Donna, Giacche
Ultimo aggiornamento:

    La giacca di pelle è uno di quei classici capi di abbigliamento che potremmo definire un vero evergreen, che non tramonta mai e che si adatta perfettamente a moltissimi oufit. La indossano tutti, donen e uomini, giovani e meno giovani e i modelli spesso sono recuperati dal guardaroba di un parente, perché lo stile vintage e il modello d’altri tempi, spesso ricercato e particolare, è sempre ben accetto! Soprattutto in primavera la giacca di pelle diventa un capo must, da indossare sia di giorno sia di sera. Un capo glam che si adatta bene a look con jeans, sportivi e persino a minidress, donando al proprio look un mood più rock.

    Quando si sceglie un capospalla primaverile o autunnale spesso ci si orienta, a ragione, verso una giacca di pelle. Che sia lunga o corta poco importa, ciò che conta è che si abbini facilmente, a tanti look, sia da giorno sia da sera. Perché è proprio questo il grande pregio della giacca di pelle, oltre la grande resistenza della stessa. Soprattutto i modelli in vera pelle sono davvero indistruttibili e, se scegliete uno stile classico e pratico, tipo con la zip non troppo vistosa e senza dettagli importanti, vedrete che potrete indossarla davvero sempre e per sempre!

    I modelli corti sono sicuramente i preferiti da tutti, appassionati di moda e non. Sono pratici, comodi e si indossano con una certa facilità rispetto agli altri modelli. Se optate per una giacca liscia, priva di decorazioni e con scarse, se non assenti, lavorazioni, vedrete che la potrete abbinare davvero a tutto, sia che il vostro look sia casual, sia sportivo sia elegante.

    Insomma, è davvero un passepartout! Tra quelle più femminili ci sono i modelli proposti da Patrizia Pepe, che spesso impreziosce le sue giacche con applicazioni sempre in pelle, come fiori e frange. Carinissime le ruches che propone, invece, Red Valentino, mentre Gucci preferisce puntare sui modelli in suede. Carinissimi i volants e i profili ondulati proposti da Love Moschino, che decora le sue giacche anche con un tocco di matelassé.

    Quando si parla di modelli lunghi ci ri riferisce a quelli che superano i fianchi e possono scendere fino ai piedi. Quest’ultime non sono molto trendy e per niente degli evergreen, più che altro fanno parte di una moda stagione, in stile Matrix. I modelli di media lunghezza invece sono sicuramente più apprezzati, un po’ più eleganti ma decisamente più scomodi. Se volete una giacca che sia veramente un passepartout evitate quelle lunghe.

    Infine no possiamo dimenticarci del chiodo, la giacca di pelle per eccellenza. Lo stile biker lo richiede e le amanti della moda spesso propendono per questo modello, così ricercato, così ricco di storia, così rock. Sebbene sia molto particolare, dal taglio decisamente forte e tipicamente maschile, anche il chiodo di pelle è un evergreen della moda, una piccola giacca nera amata davveri da tutti.

    565

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DonnaGiacche

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI