Giacche e cappotti in shearling: i capispalla di tendenza per l’inverno 2018 [FOTO]

Le giacche e i cappotti in shearling sono i must have dell’inverno 2018. Questi capispalla caldi e avvolgenti regalano un simpatico effetto peluche particolare e stravagante. Ecco le foto dei cappotti in shearling inverno 2018 più glamour e ricercati.

da , il

    Giacche e cappotti in shearling sono i capispalla must have dell’inverno 2018. Sono caldi, avvolgenti e, cosa ancor più importante, di tendenza. Ce ne sono di ogni genere e li producono numerosi brand: sta solo a voi scegliere il vostro shearling coat preferito. La moda autunno/inverno 2017-2018 ci propone questi splendidi must have e noi di Stylosophy vi suggeriamo di non farveli scappare. Vediamo insieme quali sono le giacche e i cappotti in shearling più belli del momento e come indossarli con stile.

    Qualcuna li ha definiti “cappotti orsacchiotto” o “peluche coats” perché queste proposte in effetti ricordano quei delizioso orsetti color marroncino dall’effetto arricciato e accogliente. Quando si parla di shearling si intende la parte interna del montone, quella in stile “pecora” e che solitamente troviamo nelle tonalità del bianco e beige. In questo caso decorano principalmente le giacche dal tocco biker o retrò con parte esterna più scura, a volte anche colorata in black o rosa confetto.

    Come abbinare queste montoni con shearling? È molto semplice perché sono delle proposte piuttosto casual quindi si sposano bene a jeans, anche strappati o ricamati, stivaletti, e bluse o dolcevita in lana.

    I pezzi che sicuramente figurano tra i must have del momento sono però i cappotti in shearling e tutte quelle giacche, come i bomber, che sono completamente rivestite da questo morbido e delizioso materiale stile peluche.

    Tra le proposte più belle tra le giacche in shearling corte ci sono quelle firmate Acne Studios, che ha scelto tutte le nuance del marrone per garantire un risultato naturale e glamour. Molto belle anche quelle di Chloé caratterizzate da un effetto patchwork nelle tonalità del rosa e del beige. Da non perdere quelle di Burberry che ha proposto una serie di creazioni doppiopetto con revers oversize e bottoni dorati.

    A queste si aggiungono quelle dei brand low cost come Zara, Topshop e H&M. Nelle collezioni di questi marchi ci sono persino dei cappotti lunghi in shearling reversibili, così da mostrare o meno la parte morbida e avvolgente.

    Preferite qualcosa di colorato? Hermes ha firmato dei giacconi in shearling nelle tonalità del verde, viola e rosa. Molto belli quelli di Saks Potts con colletti e polsini a contrasto. Da non perdere, inoltre, quelli di Coach che vantano delle applicazioni in stile army.

    Sfogliate la gallery e guardate tutti i cappotti in shearling e le giacche più cool dell’inverno 2018.