Speciale Natale

Giacche e cappotti in shearling: i capispalla di tendenza per l’inverno 2017 [FOTO]

Giacche e cappotti in shearling: i capispalla di tendenza per l’inverno 2017 [FOTO]
da in Buy now, Cappotti, Giacche, Moda Autunno Inverno 2016/2017, Must have, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Must have degli anni ’70, giacche e cappotti in shearling sono nuovamente di tendenza in questo inverno 2017. Se siete in cerca di capispalla caldi, pratici e anche glamorous non potete assolutamente fare a meno di queste creazioni. In molti riconoscono questi indumenti come montoni, quei classici giacconi, che i più fortunati troveranno negli armadi dei propri genitori, con parte esterna scamosciata e interna, bordi e revers, caratterizzata da una morbida pelliccia con pelo medio-corto e arricciato. La variante più nota è quella giocata sulle tinte neutre, come camel e beige, ma negli ultimi anni i designer hanno sperimentato molto, modificando questo materiale in modo straordinariamente inaspettato. Vediamo insieme quali sono le giacche e i cappotti in montone dell’inverno 2017 da non lasciarsi scappare.

    Al contrario dei modelli del passato, privi di una particolare silhouette femminile, anzi piuttosto mascolina, quelli che si annidano tra le nuove collezioni del momento hanno un fit decisamente più intrigante. Di varianti ne sono state realizzate tante ma c’è da dire che le creazioni più classiche sono quelle che catturano sempre grande attenzione. Ecco perché ultimamente sta riscuotendo molto successo la giacca doppiopetto corta di Balmain, arricchita solamente dagli iconici bottoni dorati della maison, o anche quella di Chloé, che su alcune creazioni ha aggiunto degli inserti in felpa. Carinissime quelle di Intropia e anche le creazioni di Desa 1972, che rievocano proprio la moda anni ’70, e anche i lunghi cappotti di Saint Laurent, anche questi doppiopetto con bordi e revers più scuri, sono tra i must have che vi suggeriamo di non farvi scappare.

    Tra le giacche in montone più belle del momento spuntano anche le proposte di Valentino, che ci ha deliziato con una serie di creazioni molto classiche ma arricchite da applicazioni di animali e ricami floreali pastello. Sulla stessa scia anche Giada Benincasa, che ha aggiunto qualche decorazione sul colletto, mentre hanno un mood biker e rock quelle firmate da Coach.

    Tra i cappotti dell’inverno 2017 più belli spiccano quelli di Ermanno Scervino, con stampa zigzag sul fondo, di N°21, con inserti animalier, e anche di Prada, che ci ha conquistate con un motivo geometrico che percorre l’intera lunghezza del coat.

    Se preferite qualcosa di unico e davvero inaspettato, vi suggeriamo i cappotti in shearling di Blancha, che ha giocato con le tinte vitaminiche e su alcuni modelli ha realizzato dei volti femminili. Anche nella collezione Kenzo x H&M troverete una serie di giacconi caldi, colorati e stampati ma se preferite le proposte più basic e vintage, vi suggeriamo i modelli firmati Liska, Asos, Chloé e Cedrich Charlier. Nella nostra gallery potrete conoscere questa nuova tendenza moda dell’inverno 2017: scegliete qual è il vostro prossimo shearling coat!

    489

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Buy nowCappottiGiaccheModa Autunno Inverno 2016/2017Must haveTendenze moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI