Giacche di pelle Primavera/Estate 2017: i modelli più cool della stagione [FOTO]

Giacche di pelle Primavera/Estate 2017: i modelli più cool della stagione [FOTO]

    Le giacche di pelle primavera/estate 2017 sono i capispalla migliori per completare il proprio look. Tra i modelli più belli della stagione calda, oltre alle classiche proposte stile biker, ci sono anche tante altre creazioni trendy e glamour. Tra le giacche di pelle da donna figurano i bomber e i trench, ma anche i cappottini leggeri e scivolati. Inoltre, ci sono anche una serie di proposte decorate con ricami floreali realizzati a mano, frange, borchie e altri motivi inaspettati. Vediamo insieme quali sono i modelli di giacche di pelle primavera/estate 2017 must have.

    Tra le proposte più cool della bella stagione ci sono i bomber di pelle. Questo capospalla è diventato una vera e propria ossessione per le appassionate di moda tanto che, oltre alla classica variante in raso e varsity, adesso gli stilisti ci propongono anche quella in leather. Tra i più cool vi segnaliamo senza dubbio le proposte di Fendi, declinate in rosso fuoco e con decorazione floreale a contrasto, quelli di Gucci, con colletto e polsini in maglia, e quelli di Brunello Cucinelli, con trama coccodrillo.

    Tra le giacche primavera/estate 2017 vi suggeriamo di non farvi scappare i trench di pelle. Sono dei capispalla molto raffinati ed eleganti, creazioni sofisticate con le quali rendere davvero unico il proprio outfit. Il rosso fuoco ha dominato la collezione di Ellery, mentre il marrone cuoio è stato scelto da Bottega Veneta. Inoltre, anche Weekend Max Mara ha realizzato dei leather coat leggeri con collo tondo e forma a trapezio, per uno stile easy casual.

    La più classica delle proposte è il chiodo di pelle e sono tanti i brand che hanno rivisitato e realizzato questo modello di giacca.

    Di solito è nera, come quelle di Balenciaga e Pennyblack, ma esistono anche delle varianti dalle tinte più energiche: è il caso delle giacche di Dior rosso fiamma, di Courreges in suede cuoio e di Elisabetta Franchi in aragosta. A proposito di cromie diverse dal black, vi segnaliamo anche le leather jacket di Alexander McQueen, con ruches cipria, di Givenchy, con inserti metallizzati, di Pinko in azzurro e di Giorgio Armani con elementi rossi e navy a contrasto.

    Se volete realizzare dei look con le giacche di pelle rock ma comunque ricercati, vi suggeriamo di scegliere i modelli ricamati, che sono un vero e proprio must have di questa stagione. Tra le più belle vi segnaliamo le giacche di pelle di Vivetta, con fiorellini realizzati a mano, o anche quelle di Topshop, sempre a tema floreale e arricchite da borchie tonde argento.

    Nella nostra gallery potrete vedere tutte le più belle giacche di pelle da donna primavera/estate 2017: scegliete quella che vi piace di più.

    487

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI