Speciale Natale

Giacche di pelle Primavera/Estate 2016: i modelli più fashion [FOTO]

Giacche di pelle Primavera/Estate 2016: i modelli più fashion [FOTO]
da in Giacche, Moda Primavera/Estate 2016, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Le giacche di pelle della primavera/estate 2016 hanno stili, elementi, silhouette e dettagli molto differenti da quelli soliti. Per questa stagione, gli stilisti di tutto il mondo hanno rivisitato questi capispalla, corredandoli di nuance inaspettate, forme nuove e rivisitate e decorazioni insolite. Il chiodo di pelle è certamente il modello più classico, quello conosciuto e desiderato da tutti, che non passa mai di moda, ma tra le nuove collezioni se ne scorgono di altri, alcuni decisamente più moderni e attuali, mentre altri ricalcati su proposte in voga nei decenni passati. Vediamo insieme quali sono le giacche di pelle primavera/estate 2016 più belle, così che ognuna di noi possa trovare quella perfetta per sé.

    Abbiamo fatto accenno ai chiodi di pelle e sappiate che, sebbene siano dei passe-partout e che di fatto non variano molto nella forma e nella sostanza, in questa stagione diversi brand li hanno riproposti giocando in particolar modo sui colori, come Balenciaga, che l’ha declinato in tutte le cromie possibili, dal classico nero al blu navy, dal rosso marsala al bianco, passando anche per i colori moda della primavera 2016, come l’azzurro serenity e persino il rosa quarzo. Queste ultime due nuance sono state utilizzate in versione metal da Saint Laurent, che ci ha proposto un modello di giacca degradé.

    Vi piacciono quelle più classiche, caratterizzate da un piccolo collo alla coreana e chiusura zip? In questo caso ce ne sono tantissime a nostra disposizione, a cominciare da quelle femminili e avvitate di Philipp Plein, declinate in uno splendido rosso fuoco, o quelle di Armani, impreziosite da un particolarissimo e sofisticato motivo effetto trapuntato. Sulla stessa scia anche brand come Tom Ford e Haider Ackermann, mentre Tom Ford e Dsquared2 hanno preferito realizzare delle giacche cropped di pelle, ovvero leggermente più corte di quelle solite. Tra queste c’è anche un delizioso modello di Givenchy caratterizzata da piccoli inserti sulle sfumature del verde, che creano l’effetto della coda del pavone. Tra le proposte più belle del momento ci sono anche le giacche bomber di pelle per la primavera/estate 2016, come quelle realizzate da Fendi, in perfetta linea con le tendenze del momento.

    Grande successo anche per quelle dallo stile retrò, modelli che ricalcano le creazioni del passato, dalle forme dritte, senza colletto e a volte impreziosite da ricami in tessuto o maxi bottoni. Tra queste ci sono quelle di Prada, a righe bianche e cuoio lucido, di Marni, dai colori forti ma spenti, di Belstaff, metallizzate ma con grandi tasche all’altezza del petto, e di Salvatore Ferragamo, che alla pelle liscia ha unito quella scamosciata. Inoltre, ci sono le giacche di pelle di Gucci, sulle quali troviamo una delle tendenze moda più attuali, ovvero quella degli animali, perché sulle sue creazioni troviamo dei coloratissimi uccelli ricamati a mano.

    Nella nostra gallery potrete vedere tutte le giacche di pelle primavera/estate 2016 da non farsi scappare: scopritele tutte e scegliete la vostra favorita.

    525

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GiaccheModa Primavera/Estate 2016Tendenze moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI