Giacche di jeans Primavera/Estate 2017: i modelli di tendenza [FOTO]

da , il

    Le giacche di jeans primavera/estate 2017 sono dei must have ai quali non dovete assolutamente rinunciare. Sono l’ideale per chi vuole realizzare dei look all’ultima moda dallo stile casual e leggero, da sfoggiare durante il proprio free time. All’interno delle nuove collezioni ci sono tanti modelli di tendenza davvero irresistibili, come le giacche di jeans larghe, ovvero quelle ispirate ai modelli del passato, quelle con le applicazioni, con i ricami e con elementi gioiello. Ce ne sono talmente tante che ognuna di voi troverà indubbiamente quella giusta. Scoprite quali sono le più belle giacche di jeans da donna primavera/estate 2017.

    Tra le più amate ci sono le giacche di jeans Levi’s, che hanno uno stile semplice e senza tempo, ma sono comunque declinate in vari colori, come grigio e bianco, oltre al classico blu. Molto belle anche quelle di Balenciaga, in tessuto nero e spalline strutturate, ispirate alle giacche di jeans vintage. Tra i modelli più glamour del momento ci sono i blazer in denim e, tra i più belli, vi segnaliamo le proposte firmate Balmain, con taglio doppiopetto, ma se preferite qualcosa di più scivolato, puntate sui capispalla di Carolina Herrera e Roberto Cavalli.

    Tra le nuove tendenze moda della primavera/estate 2017 si fanno spazio le giacche di jeans con le toppe: queste applicazioni sono coloratissime e molto estrose e divertenti e sono state proposte dai più grandi brand di tutto il mondo, come Marc Jacobs, Gucci e Kenzo. In alternativa, potete scegliere qualcosa che abbia degli inserti gioiello, come le perle di Miu Miu e le borchie di Stella McCartney. A questa categoria appartengono tutte le giacche di jeans personalizzate: basta poco per rendere un modello semplice, che avete già nel vostro guardaroba, più eccentrico e trendy, inserendo qualche patch colorato o spilla brillante.

    Che ne pensate di quelle ricamate? Solitamente i fiori e gli animali sono i dettagli che le contraddistinguono, come nel caso di Maje e Red Valentino, ma se volete qualcosa che rievochi lo stile del passato, vi suggeriamo le giacche di jeans anni ’80, come quelle leggermente oversize in tessuto delavé di Acne Studios e J Brand.

    Durante la bella stagione è più facile indossare un gilet in denim, piuttosto che una giacca di jeans con pelo e, se state cercando qualcosa di simile, allora vi consigliamo i modelli realizzati dal fascino rock di Alexander Wang. Molto belli anche i bomber, tra cui quelli di Only, e le cappe di Givenchy. Ci sono anche le giacche di jeans di Zara e Asos, tra le quali troverete diverse creazioni caratterizzate da colori brillanti e inaspettati.

    Questo capospalla è un evergreen e sono tanti i look che si possono realizzare. Di sicuro, tra i migliori abbinamenti con la giacca di jeans vi indichiamo quello più casual, che prevede proprio l’uso di un pantalone in denim, oppure con uno in tessuto anche fantasioso. Sta bene con i leggings più sportivi e con le gonne lunghe e corte e, in genere, è sempre adatta a tutte le occasioni, tranne quelle più formali.

    Nella nostra gallery potrete vedere le più belle giacche di jeans primavera/estate 2017: qual è la vostra favorita?