Speciale Natale

Giacche di jeans per l’Autunno 2016: i modelli must have [FOTO]

Giacche di jeans per l’Autunno 2016: i modelli must have [FOTO]
da in Giacche, Moda Autunno Inverno 2016/2017, Must have
Ultimo aggiornamento:

    Affrontare l’autunno 2016 con le giacche di jeans più belle del momento è cosa buona e giusta. A dirlo sono state soprattutto le più grandi maison del mondo, che hanno interpretato questo capospalla classico in modo del tutto nuovo e originale, tanto che ora è impossibile farne a meno. Se avete un vecchio modello nel vostro guardaroba, tiratelo fuori e realizzate qualche look per mettervi alla prova. Meglio ancora se la denim jacket in questione arriva direttamente dall’armadio della mamma o della nonna: un modello vintage, si sa, è sempre risolutivo e very glamorous. In effetti, sono proprio ispirate al passato le giacche di jeans 2016 che i brand ci hanno presentato in passerella e all’interno dei loro cataloghi. Scopriamo insieme tutti i must have ai quali non possiamo dire no.

    Il denim, come ben sapete, è un tessuto evergreen e ultimamente è tra quelli che va nuovamente per la maggiore. La giacca di jeans da donna è sicuramente un capospalla perfetto per le mezze stagioni, molto rock e glamour e che si abbina con estrema facilità a moltissime tipologie di look, sia di giorno sia di sera. Tutto sta nel scegliere la proposta migliore per avere uno stile ricercato anche in questa stagione, ma per nostra fortuna sono tantissimi i marchi che hanno realizzato delle denim jacket imperdibili.

    Quelle che hanno conquistato tutte le fashion icon più influenti sono le giacche di jeans con patch. In pratica, questi modelli hanno un taglio semplice e classico ma sono ricoperte, qualcuna più e qualcun’altra meno, da elementi ricamati e colorati che raffigurano qualsiasi cosa vi passi per la mente, dal volto di una persona a un fiore fino a una scritta. Tra quelle più belle ci sono senza dubbio quelle targate Alice + Olivia, Madewell e Zara per l’autunno/inverno. Come sicuramente potete immaginare, se avete una vecchia giacca nel vostro guardaroba, potete renderla più attuale applicando i patch che vi piacciono di più.

    In alternativa, troviamo le giacche di jeans ricamate, come quelle proposte all’interno della collezione autunnale 2016 di Gucci o anche tra le creazioni firmate Each x Other e Valentino.

    Anche un semplice dettaglio colorato può fare la differenza, come ci mostra Jeremy Scott che ha osato con le tinte neon, oppure si può optare per delle cuciture a contrasto, come quelle declinate in rosso fuoco di Burberry e Love Moschino.

    Inoltre, ci sono tante giacche di jeans per l’autunno 2016 che sono state completamente rivisitate anche nella forma. Ci sono i modelli cropped, quelle dal taglio biker, le proposte con forma a uovo e quelle lunghe come casacche. Ce ne sono davvero di ogni tipo e per vedere quali sono i must have imperdibili, vi suggeriamo di sfogliare la nostra gallery e scegliere la vostra giacca in denim preferita.

    504

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GiaccheModa Autunno Inverno 2016/2017Must have

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI