Milano Moda Donna

Giacche di jeans corte, i modelli must have [FOTO]

Giacche di jeans corte, i modelli must have [FOTO]
da in Giacche, Jeans, Must have, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Le giacche di jeans corte sono dei veri e propri must have con i quali realizzare outfit che slanciano la silhouette. Capispalla pratici e casual, le cropped denim jacket, così conosciute oltreoceano, sono amatissime da coloro che hanno spalle larghe e fianchi stretti, perché riescono a rimodulare visivamente il corpo, donando una nuova simmetria più regular al busto. Ma quali sono i modelli di giacche di jeans da non farsi scappare e gli abbinamenti più cool da sfoggiare?

    Le giacche di jeans da uomo e da donna sono dei capispalla evergreen e come le giacche di pelle, non passano mai di moda. Ne esistono tantissime versioni e varianti; oltre ai classici modelli blu denim, ci sono quelle delavé, used effect, colorate, strappate, a fantasia, ci sono le giacche di jeans borchiate, quelle lunghe e quelle corte. Proprio quest’ultime sono entrate a far parte dell’olimpo dei pezzi da avere assolutamente nel proprio guardaroba. Lo sa bene chi necessita di far sembrare più piccoline e strette le proprie spalle a vantaggio dei fianchi, che opta saggiamente per boleri e mantelline very short.

    Molti dei modelli che si trovano nelle boutique sono realizzati da brand specializzati nel settore denim. Se siete in cerca delle jeans jacket, potete fare un salto da Replay, Diesel, Gas, Ralph Lauren Denim Supply e True Religion. Ovviamente, ci sono anche alcune proposte low cost, come le giacche di jeans H&M, Zara e Mango.

    Come si abbinano le giacche di jeans corte? La domanda giusta, a dire il vero, sarebbe quella inversa, ovvero scoprire con cosa non andrebbero mai abbinate.

    Di sicuro i tailleur sono sconsigliati così come gli abiti da cerimonia. Discorso a parte per i tubini, con i quali, dipendentemente dall’occasione, si sposano alla perfezione. Con pantaloni in denim, shorts, gonne di qualsiasi lunghezza e t-shirt di ogni genere queste giacche corte, chiamate cropped esattamente come i crop top di tendenza, per via della loro lunghezza, stanno benissimo.

    Inoltre, e soprattutto per le amanti dello stile rock punk, ci sono anche numerose giacche di jeans senza maniche che arrivano all’altezza del girovita. La maggior parte di questi modelli evocano il mood anni ’80 e ’90, sono spesso caratterizzati da lavaggi che, apparentemente, le rovinano, o sono impreziosite da borchiette e altri elementi applicati e alle volte colorati. Vi piacciono le giacche di jeans corte e volete vedere qualche modello da infilare nel vostro guardaroba? Allora date uno sguardo alle immagini raccolte nella nostra fotogallery e scoprirete anche diversi look ai quali ispirarvi.

    469

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GiaccheJeansMust haveTendenze moda Ultimo aggiornamento: Venerdì 04/04/2014 18:06

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI