Speciale Natale

Giacca da smoking femminile, tendenza dell’estate 2012 tra le star [FOTO]

Giacca da smoking femminile, tendenza dell’estate 2012 tra le star [FOTO]
da in Giacche, Moda Primavera/Estate 2012, Stilisti, Tendenze moda, Vip Style
Ultimo aggiornamento:

    Lo stile maschile nel guardaroba femminile è un trend che non possiamo assolutamente sottovalutare in questa primavera-estate 2012. Sono numerosi, infatti, i marchi di moda che ci hanno presentato giacche che risentono in maniera particolare di un capo di abbigliamento che, solitamente, era destinato all’armadio di lui. Ma non solo i fashion brand ci hanno proposto le loro soluzioni di look androgini: le star, infatti, hanno accolto questa tendenza, mostrandoci degli outfit assolutamente da copiare se vorremo essere delle dive in queste giornate calde. Scopriamo, allora, come essere femminili e sensuali con un capo tipicamente maschile!

    Come essere eleganti e chic sfoggiando un capo di moda tradizionalmente maschile? Niente di più facile, anche perché le collezioni di moda dei principali fashion brand ci hanno proposto delle creazioni dal taglio classico, ma con dettagli e colori decisamente femminili, per venire incontro alle esigenze di tutte le donne che vogliono sfoggiare questo trend non nuovo nel guardaroba femminile, ma che già nel passato ci aveva tenuto compagnia.

    Star del calibro di Lady Gaga già in tempi non sospetti ci avevano proposto i loro smoking dal taglio femminile, anticipando un trend importantissimo di questa primavera-estate 2012. In questo nuovo anno, infatti, è aumentato il numero di celebrities che ha indossato una giacca dello smoking nelle occasioni più glamour e sui tappeti rossi più prestigiosi.

    Come sfoggiare, allora, questo trend? Possiamo optare per il classico nero o il bianco, colori che donano alla giacca da smoking un’eleganza raffinata e classica, ma per stupire possiamo anche decidere di indossare delle tonalità più accattivanti, magari proprio il rosa, espressione della nostra femminilità, oltre che il rosso ma anche quelle tonalità fluo tanto di moda in questa primavera-estate 2012.

    Come abbinarla? Se volete essere maschili, ma sensuali, a tutti gli effetti, i pantaloni lunghi sono il capo da scegliere, ma per giocare un po’ di più con la vostra femminilità, che ne dite di sfoggiare un bel paio di shorts o una gonna corta? Sotto, invece, potete decidere di non indossare nulla, ma sarebbe meglio un bel top monocromatico o una t-shirt con stampa ironica.

    Via libera, poi, ad accessori sparkling e preziosi, che donano un tocco glamour in più ad un capo dal taglio maschile: pochette con pietre preziose, scarpe rigorosamente con i tacchi a spillo vertiginosi e con dettagli gioiello, collane, bracciali e magari anche foulard iper femminili.

    447

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GiaccheModa Primavera/Estate 2012StilistiTendenze modaVip Style

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI