Gherardini presenta la borsa Desert per celebrare l’Unità d’Italia

da , il

    Gherardini borsa dessert

    Gherardini celebra il 150° anniversario dell’Unità d’Italia e per farlo realizza in co-branding con AmazonLife l’esclusivo bauletto “Desert” impreziosendolo con una deliziosa coccarda tricolore. Questa particolare borsa ideata per la primavera estate 2011 è realizzata in stile militare e per crearla sono stati utilizzati tessuto riciclato e caucciù dando vita ad una borsa dallo stile intrigante ma anche amica dell’ambiente.

    Gherardini presenta per la primavera-estate 2011 una borsa assolutamente esclusiva, una creazione speciale per ben due motivi. Questa borsa, infatti, è stata creata per celebrare il 150° anniversario dell’Unità d’Italia ma al contempo è anche amica dell’ambiente perchè realizzata con materiale riciclato.

    Questo bauletto denominato “Desert” è realizzata in versione ecofriendly da Gherardini in co-branding con AmazonLife sulla base di un progetto nato per la sensibilizzazione alla protezione della biodiversità.

    Ad impreziosirla ulteriormente una coccarda tricolore che rende questa borsa davvero unica ed è un simbolo utilizzato per celebrare i 150 anni dell’Unità d’Italia che si festeggiano proprio quest’anno..

    La borsa Desert Gherardini è realizzata con stoffe riciclate prelevate delle giacche desert safari anni ’40, con gli originali attacchi a cilindro ripresi dall’archivio storico della maison ed è completata da bottoni dorati in stile militare e bordata in caucciù.

    Un accessorio davvero molto interessante che grazie all’operato di una maison storica come Gherardini ci mostra come si possa rispettare l’ambiente in cui viviamo senza rinunciare allo stile.