Gattinoni: a Roma la mostra dedicata ai suoi abiti visti in tv. Un amarcord fashion!

Gattinoni: a Roma la mostra dedicata ai suoi abiti visti in tv. Un amarcord fashion!
da in Designer, Donna, Eventi Roma, Moda, Mostre, Primo Piano, Vip Style
Ultimo aggiornamento:

    Il marchio di moda Gattinoni è in mostra a Roma, dove a Palazzo Valentini, sede della Provincia di Roma, fino al prossimo 31 agosto andrà in scena un interessante appuntamento dal titolo “Gattinoni: la televisione di moda“. In scena alcuni dei capi cult del fashion brand italiano che nel corso della storia della televisione sono state indossati da alcune splendide donne che hanno contribuito a rendere grande questo mezzo di comunicazione. Moltissimi gli abiti che sono stati messi in mostra, in un vero e proprio amarcord fashion. Una mostra che piacerà alle appassionate di moda ma anche agli amanti del piccolo schermo e dei programmi che ne hanno fatto la storia.

    In mostra possiamo ammirare, ad esempio, l’abito di Edy Campagnoli in “Totò lascia o raddoppia” del 1956. Ma anche capi più recenti, come il look sfoggiato da Milly Carlucci nel suo programma “Ballando con le stelle“. E ancora, abiti delle gemelle Kessler, Mina, Delia Scala, Enrica Bonaccorti, Valeria Marini, Anna Falchi, Raffaella Carrà e moltissime altre donne del mondo dello spettacolo.

    La mostra è curata da Stefano Dominella, manager del marchio di moda Gattinoni, che ci ha regalato moltissime collezioni glamour, e da Giovanni Ciacci.

    In esposizione, in tutto, 15 abiti che fanno parte dell’archivio storico del marchio di moda, che sono stati indossati da attrici, presentatrici, soubrette televisive.

    Per Gattinoni vestire le attrici e le soubrette della televisione è stata ed è una sfida, per promuovere il proprio stile adeguandolo alle necessità del personaggio e del programma. Il made in Italy è anche questo“, queste le parole del manager del gruppo di moda.

    La storia della moda si unisce alla storia della televisione, per uno spettacolo decisamente glamour!

    323

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DesignerDonnaEventi RomaModaMostrePrimo PianoVip Style
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI