Gareth Pugh, debutta al Pitti lo stilista che sta conquistando il mondo

Gareth Pugh, debutta al Pitti lo stilista che sta conquistando il mondo
da in Arte, Moda, Pitti Immagine Uomo, Stilisti
Ultimo aggiornamento:

    Gareth Pugh è uno stilista molto promettente che sta già facendo impazzire il mondo e che i più attenti stanno tenendo sott’occhio da tempo. Proprio in questi giorni questo geniale designer ha scelto di fare il suo debutto nel mondo della moda italiana prendendo parte al Pitti Uomo presentando una collezione ispirata all’iconografia religiosa e all’opulenza dello stile fiorentino, una linea di capi che farà sicuramente discutere.

    Gareth Pugh è uno stilista inglese poco meno che trentenne che vive e lavora a Parigi e sta facendo conoscere il suo nome in tutto il mondo stregando addetti ai lavori e non solo.

    In occasione della 79^ edizione del Pitti Uomo in scena in questi giorni a Firenze, questo giovane e talentuoso stilista ha scelto di debuttare nel mondo della moda italiana facendosi conoscere con una collezione ispirata all’iconografia religiosa e all’opulenza fiorentina.

    Per presentare la sua collezione l’eclettico stilista ha scelto una vetrina davvero unica facendo proiettare sul soffitto di una chiesa del XIV secolo un particolarissimo filmato in cui sono ritratti i suoi abiti. Un modo assolutamente imprevedibile ed originale per presentare i suoi capi che riflette a pieno l’eccentricità di questo artista.

    Questo particolarissimo filmato è stato realizzato in collaborazione con Ruth Hogben, celebre regista di fashion movie che ha lavorato per le più importanti maison di moda internazionali, ed intende coniugare lo stile antico e tradizionale della chiesa e dell’arte italiana con una visione assolutamente moderna della moda che contraddistingue lo stilista.

    288

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArteModaPitti Immagine UomoStilisti
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI