Gap: licenziato il designer Patrick Robinson. Chi lo sostituirà?

Gap: licenziato il designer Patrick Robinson. Chi lo sostituirà?
da in Designer, Donna, Moda, Moda Low Cost, Uomo
Ultimo aggiornamento:

    Patrick Robinson licenziato da Gap

    Anche Gap non ha resistito a quella che sembra la vera tendenza della primavera estate 2011: cambiare direttore creativo! E così l’azienda di moda americana ha licenziato il suo designer Patrick Robinson, responsabile della moda adulto di Gap e executive vice presidente del brand. Sembra proprio che la moda a livello internazionale non stia attraversando un bel momento e dopo il licenziamento di designer come John Galliano per Dior e Rimondi e Aquilani per Gianfranco Ferrè, anche oltreoceano iniziano a saltare alcuni stilisti. Ma qual’è il motivo del licenziamento di Robinson e soprattutto, chi lo sostituirà?

    Anche la moda statunitense sembra di non godere di ottima salute. Le prime case di moda a tremare sono state quelle francesi che tra un licenziamento di John Galliano da Christian Dior, che però potrebbe sostituire da Ferrè Aquilano e Rimondi, e un allontanamento da Balmain di Christophe Decarnin ci hanno tenuto con il fiato sospeso. Adesso però anche le aziende di moda più low cost sembrano non essere indenni da questo ciclone!

    Le motivazioni dietro il licenziamento di Patrick Robinson sembrano essere stati gli scarsi successi del marchio in quest’ultimi anni e il non essere riuscito a dare nuovo slancio al marchio. Robinson, alla direzione delle linea adulta di Gap da ben quattro anni, esce così di scena nonostante, almeno in apparenza, sembra aver svolto un buon lavoro.

    Proprio lo scorso anno l’azienda a stelle strisce si era lanciata in una capsule collection con la griffe Valentino e Gap era finalmente sbarcato in Italia con un flagship store a Milano! E proprio mentre si vociferava di una collaborazione con Diane Von Furstenberg per la moda bambini ecco arrivare questa notizia inaspettata!

    E ora chi sostituirà Robinson? Per il momento Gap non ha fatto trapelare nulla. Staremo a vedere!

    403

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DesignerDonnaModaModa Low CostUomo
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI