Milano Moda Donna

FuoriSalone 2014, a Milano tra location ed eventi di design [FOTO]

FuoriSalone 2014, a Milano tra location ed eventi di design [FOTO]
da in Arredamento, Design, Fuori Salone 2016
Ultimo aggiornamento:

    FuoriSalone 2014, a Milano tra location ed eventi di design.- FuoriSalone o design week è l’evento più importante a livello mondiale in tema di casa e arredamento: un insieme di esposizioni, mostre e cocktail party che animano la città di Milano in concomitanza con il Salone del Mobile, allestito nel polo fieristico di Rho. Operatori del settore, designer, studenti e altri utenti transitano per il FuoriSalone 2014 di Milano condividendo creazioni e nuove tendenze all’interno di spazi rivisitati attraverso il design contemporaneo. Le location del FuoriSalone 2014 in cui si concentreranno gli eventi e le esposizioni, sono Brera, Tortona, Lambrate, Centro storico, Porta Romana e Porta Venezia.

    Gli eventi del FuoriSalone 2014 non sono solo esposizioni ma anche mostre, incontri, dibattiti e interazioni con i visitatori, a cui verranno dedicate intere strutture che sorgono nel centro storico e negli spazi meno centrali del capoluogo meneghino. Per quanto concerne l’area di Brera, oltre alle esposizioni dei brand di moda tra i quali Etro, per il momento si segnalano gli eventi organizzati da Exnovo, presente con le lampade Affilia, Rhizaria e Voltaire. Onwards avrà luogo in via Varese 12 dove saranno esposti i prodotti Made in Italy di piccole realtà tra le quali Exnovo. Non mancheranno oltre alle esposizioni, i cocktail party e qualche talking (tavola rotonda) sul design e sulla manifattura. In via Solferino 27 per Unite Design saranno presentati alcuni dei prodotti del brand italiano: nella location si svolgerà anche una degustazione con L’Oro di Bacco. Tra gli altri espositori, vi segnaliamo Baccarat che porterà a Milano la Baccarat, 250 ans de modernité presso la Chiesa di San Carpoforo in Brera.

    Tortona Around Design è il nuovo FuoriSalone di zona Tortona-Savona, un progetto messo in piedi allo scopo di riqualificare il territorio dell’area che sorge attorno alle vie Savona e Tortona. Ancora una volta gli spazi dell’hotel nhow Milano ospiteranno le esposizioni del design contemporaneo.

    I brand: Adolfo Sbisà, Anatomia del Design, ASPIN, Bomberg, Dsigned by, Docstone, IoRiciclo TuRicicli, Fondazione MorelatoMAAM, Torino & Piemonte Design Attitude.

    Imperdibile il Temporary Museum for New Design 2014 che si propone di anticipare sia le esigenze che le evoluzioni del mercato e della società. L’obiettivo è quello di accostare le radici e le avanguardie del design, con un approccio scevro da pregiudizi di alcun tipo. Si parte dalla consapevolezza dell’estrema mutabilità vissuta dal mercato in questi ultimi anni, complici la grande diffusione della bio-architettura, l’incremento esponenziale dei paesi produttori, le istanze di rinnovamento portate dai nuovi progettisti. All’interno degli spazi di Superstudio più sarà presente anche il brand statunitense Blauer con la lampada Light di Blauer hi Tech, dal design originale e accattivante. Alla Milano Design Week 2014 parteciperà pure Pozzi-Ginori con le nuove collezioni di speciali vasi a tecnologia Rimfree mentre in via Marghera inaugurerà iStuff Factory, il nuovo concept store che unisce high tech, design, fashion ed eventi. Al cocktail party che si terrà il 10 aprile alle ore 18.00 parteciperanno anche la cantante Siria e Massino Sabbadin (stilista di Bad Spirit).

    Tra gli altri eventi del Fuorisalone 2014 segnaliamo la mostra Rio+Design, che da qualche anno accompagna la manifestazione e che per l’edizione del 2014 ha come tema Rio De Janeiro ed è curata dal designer Guto Indio da Costa. Sarà allestita in Zona Tortona, presso l’Opificio 31. Tra gli altri brand del FuoriSalone, STEPEVI, De Vecchi, LG Hausys, Conlegno. Il programma degli eventi è ancora work in progress. L’appuntamento per FuoriSalone e Salone del Mobile 2014 è dall’8 al 13 aprile a Milano. Nella nostra gallery potrete vedere le immagini degli espositori del FuoriSalone 2014.

    685

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoDesignFuori Salone 2016 Ultimo aggiornamento: Giovedì 10/04/2014 11:49

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI