Fuori Salone 2012, programma e date dell’evento di Milano

Fuori Salone 2012, programma e date dell’evento di Milano
da in Design, Eventi, Eventi Milano, Fuori Salone 2016
Ultimo aggiornamento:

    fuori salone di milano

    Torna l’appuntamento con il FuoriSalone di Milano, un evento per conoscere tutte le novità dal mondo del design, ospitate non negli stand di una classica fiera, ma in giro per lo splendido capoluogo lombardo, in una delle zone più creative e glamour di tutta la città. Proprio nei giorni dell’edizione 2012 del Salone del Mobile, che tornerà quest’anno con moltissime sorprese e numerosi eventi da non perdere, si rinnova anche la tradizione del FuoriSalone, che dunque si terrà dal 16 al 22 aprile. Siete pronti a scoprire quali saranno i brand, i designer e le iniziative che ci terranno compagnia in giro per la città di Milano?

    Come sempre il FuoriSalone si snoderà per le vie della creatività e del design di Milano. Mentre il tradizionale Salone del Mobile si svolge ogni anno all’interno dei padiglioni della Fiera di Rho, comodamente raggiungibile con la metropolitana e con i treni, ecco che, invece, l’evento più creativo, divertente, innovativo e futuristico si svolge in giro per il capoluogo lombardo.

    A differenza del Salone del Mobile, unicamente aperto agli operatori del settore, se non nei giorni di sabato e di domenica, con l’aggiunta di una giornata rispetto alle edizioni precedenti, molti degli eventi del FuoriSalone saranno aperti a tutti coloro che per qualche giorno vogliono respirare un po’ di sano design, un po’ di creatività legata al settore dell’arredamento di interni e di esterni. Senza dimenticare i tanti eventi in programma per allietare le nostre giornate e, soprattutto, le nostre serate.

    La città si animerà di energia innovativa nelle zone del Brera Design Discrict, ma anche nell’area Ventura-Lambrate e in Zona Tortona, uno dei quartieri più interessanti nel periodo del Salone del Mobile, con grandi sponsor, come Mercedes-Benz, partner di Tortona Design week e di Ventura Lambrate: il gruppo automobilistico sarà grande protagonista di eventi esclusivi dedicati al design, nei quali potremo anche conoscere la nuova Classe A, grazie ad un tram speciale, personalizzato, con tanto di pensiline a tema installate nelle fermate previste lungo il tragitto, per collegare tutte le zone del FuoriSalone.

    Numerosi gli espositori che andranno in scena al Fuori Salone e molti sono gli stilisti che hanno in mente delle chicche speciali per noi: avremo la celebrazione di Halling da parte di Kvadrat, speciali esposizioni nello showroom di Jil Sander, borse speciali del brand Le Pandorine. E ancora, KennyRandom, Asus, Fullspot con due temporary shop colorati che prenderanno vita in via Tortona 20, per presentarci le speciali borse e orologi pensati per l’occasione, Matthew Broussard e molto altro bolle in pentola!

    Tra gli eventi disponibili dal 17 al 22 aprile 2012, ricordiamo che allo Spazio Ansaldo, in via Tortona 54, saranno mostrati tre progetti: la mostra ‘Slow Seating: Contemporary Chinese Design‘, dalla Cina, la rassegna di giovani talenti ‘Meet Talents‘, curata da Case da Abitare, e la mostra ‘Kitchen Story. Past-Present-Future by Franke‘, curata da Casamica e AtCasa.it.

    567

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DesignEventiEventi MilanoFuori Salone 2016
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI