NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Fuori Salone 2010: The Wooden Beacons di Marni e Matteo Thun

Fuori Salone 2010: The Wooden Beacons di Marni e Matteo Thun
da in Arredamento, Design, Designer, Eventi, Eventi Milano, Fuori Salone 2017
Ultimo aggiornamento:

    The Wooden Beacons

    The Wooden Beacons, tradotto in I fari di legno, è l’installazione che Matteo Thun, architetto, ha realizzato insieme alla casa di moda Marni e che ci verrà presentata in occasione del Fuori Salone 2010, che si terrà dal 14 al 19 aprile, presso Interni Think Tank: composta da tre sezioni, i vari elementi interagiscono tra di loro, da un lato l’archiettura, che rappresenta l’hardware di questa scultura, dall’altro il software, rappresentato invece dalla moda. Un unione molto forte tra design e moda, che vive in questo interessante progetto che sarà parte integrante del Fuori Salone.

    L’hardware di questa installazione, i fari, sono stati realizzati utilizzando quercia rosa americana: Matteo Thun ha scelto questo materiale perchè, anche se trattato, rimane comunque naturale. La parte software, quella legata alla moda, è stata invece realizzata dal marchio di moda Marni e ci propongono il processo creativo di una collezione fashion.

    Il primo faro ospita i carta modelli, delle sagome di carta sottile che servono per tagliare i materiali scelti per la composizione dell’abito; il secondo faro ospita, invece, delle balle di tessuto con stampe decisamente esclusive; il terzo faro, infine, tiene una sfera di metallo, impreziosita da dettagli in materiali come il corno, il legno, la resina, oltre che i materiali usati da Marni per la realizzazione dei suoi bijoux.

    Nel cortile dello store del fashion brand di via Senato e nella vetrina del department store La Rinascente troviamo altre due installazioni.

    Immagine presa da:
    dellamoda.it.

    331

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoDesignDesignerEventiEventi MilanoFuori Salone 2017
    PIÙ POPOLARI