Fratelli Rossetti presenta Parole di moda, per chi non mastica il linguaggio fashion

Fratelli Rossetti presenta Parole di moda, per chi non mastica il linguaggio fashion
da in Boutique, Designer, Letteratura, Moda
Ultimo aggiornamento:

    parole di moda

    Che cos’è Parole di Moda? E’ presto detto: è un interessantissimo libro che verrà presentato in occasione del Salone del Libro di Torino 2011, che vuole essere uno strumento utile ed indispensabile per consentire a chi non mastica un linguaggio fashion di capire quello che dicono i fashion blogger e gli stilisti di moda. Un vero e proprio vocabolario dell’industria glamour, per chi a volte rimane a bocca aperta davanti ad un linguaggio che non capisce. Perché a volte i termini tecnici del mondo della moda sono un po’ ostici per molti!

    Se anche voi a volte fate fatica a capire un discorso che parla di moda, perché vengono usati dei termini troppo tecnici che solo gli addetti ai lavori conoscono, niente paura: in quei casi potrete tirare fuori il vocabolario fashion che è stato realizzato da due giornaliste di moda italiane. Michela Zio e Monica Camozzi vengono in nostro soccorso. Finalmente.

    Il dizionario pret a porter ci spiega quali sono le parole utilizzate sulle passerelle, ci spiega la loro etimologia, il loro significato.

    Così non dovrete più far finta di capire i discorsi dedicati al mondo fashion: finalmente uno strumento che ci permetterà di sostenere una discussione in materia, senza l’imbarazzo di non capire o non riuscire ad utilizzare i termini giusti.

    Parole di moda è edito da Hoepli e verrà presentato giovedì 12 maggio nella boutique dello storico marchio di moda Fratelli Rossetti di via Roma 333 a Torino, in occasione di un cocktail party che comincerà alle ore 18.00. Un appuntamento che si colloca all’interno del calendario dell’edizione 2011 del Salone del Libro, che si terrà al Lingotto Fiere dal 12 al 16 maggio. Non mancate e non fatevi scappare questo libro… Io me lo compro: il mondo della moda è talmente in evoluzione, che stargli dietro è quasi impossibile! :D

    349

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BoutiqueDesignerLetteraturaModa
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI