Speciale Natale

Fratelli Rossetti: intervista esclusiva allo stilista George Esquivel

Fratelli Rossetti: intervista esclusiva allo stilista George Esquivel
da in Accessori Moda, Borse, Designer, Eventi Milano, Primo Piano, Scarpe, Interviste
Ultimo aggiornamento:

    Appena qualche giorno fa abbiamo preso parte ad un evento davvero esclusivo, la presentazione della nuova collezione di borse, scarpe ed accessori creati dalla celebre griffe Fratelli Rossetti presso il loro showroom di Milano. Nel corso dell’evento abbiamo anche avuto il privilegio di intervistare George Esquivel, lo stilista californiano che ha collaborato con la nota maison Fratelli Rossetti realizzando per questa una collezione di calzature assolutamente esclusiva.

    Nel corso di una conversazione piacevole e davvero interessante George Esquivel ci ha raccontato con grande disponibilità ed in modo assolutamente rilassato delle sue nuove creazioni e del suo apporto dato alla maison. Vediamo nel dettaglio cosa ci ha detto.

    La nostra prima domanda è stata relativa al mondo dei blog verso il quale Esquivel ci ha mostrato tutto il suo entusiasmo ed apprezzamento affermando che sono un questi e tutti i nuovi media sono un ottimo modo per permette un continuo scambio e confronto con i clienti finali del prodotto.

    George Esquivel ci ha anche raccontato della ventata di innovazione portata dalla sua creatività nella maison dei Fratelli Rossetti che lo ha portato all’introduzione di alcuni dettagli davvero importanti per la nuova collezione. Tra questi si distinguono certamente l’utilizzo dei tacchi bassi, che coniugano comodità e sicurezza di se per un allure assolutamente seducente, e di tacchi dalla forma innovativa su modelli assolutamente classici, e la voglia di mettere in risalto la particolarità dell’handmade, reso esclusivo da ogni sua piccola imperfezione.

    Il colore è un protagonista indiscusso della nuova collezione creata da George Esquivel che per le sue creazioni ha utilizzato escamotage davvero particolari come la scelta di mettere le scarpe in lavatrice con un conseguente originalissimo mescolamento dei colori.

    Secondo quanto ci ha raccontato lo stesso Esquivel il colore è una caratteristica assolutamente fondamentale nelle sue creazioni ed è da lui utilizzato in modo innovativo e divertente grazie al ricorso a dettagli particolari ed esclusivi capaci di dare nuova vita ad un accessorio per mostrare l’anima ed il carattere di chi lo indossa.

    La nuova collezione creata da George Esquivel si basa su creazioni confortevoli pensate per uomini e donne sempre in movimento ed in viaggio. La collezione, infatti, secondo quanto ci ha raccontato nasce proprio dal viaggio e dal movimento ed in particolare da una giornata passata in barca con i Fratelli Rossetti, guardando le loro scarpe rovinate e vissute in mare.

    Non mancano tra le sue creazioni gli intramontabili mocassini, reinterpretati in una chiave moderna e assolutamente di tendenza e le sneakers, scarpe comode e pratiche ma che sanno essere anche eleganti.

    Conclude la collezione una borsa studiata per la donna che viaggia: una borsa accattivante e multifunzionale, capace di trasformarsi da tracolla in clutch all’occorrenza. Secondo alcune indiscrezioni addirittura la temutissima Anna Wintour avrebbe particolarmente apprezzato questo modello ordinandone diversi esemplari in altrettante colorazioni.

    589

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori ModaBorseDesignerEventi MilanoPrimo PianoScarpeInterviste

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI