Franklin & Marshall: Stylosophy all’evento con Mika [FOTO e VIDEO]

da , il

    In piena Fashion Week milanese la redazione di Stylosophy è stata invitata a partecipare a un evento davvero speciale organizzato dal marchio di abbigliamento Franklin & Marshall.

    Il brand veronese produce capi di abbigliamento e accessori ispirati al modo di vestire tipico dei college americani ed è molto amato da uomini e donne che amano vestire cool. Non meno importante è il fatto che Franklin&Marshall è un brand a cui piace la musica e ne abbiamo avuto conferma proprio in questa serata-concerto che si è tenuta venerdì 21 settembre a Milano.

    Protagonista dell’evento è stato Mika, il cantante di origine libanese famoso al pubblico internazionale per tanti singoli di successo. Franklin & Marshall è stato sponsor ufficiale della presentazione italiana del nuovo album dell’artista, intitolato The Origin of Love.

    Ma andiamo con ordine. La redazione è arrivata puntuale alla chiesa di San Paolo Converso dove appunto si è svolto l’evento. Impossibile non apprezzare la location molto suggestiva: una chiesa sconsacrata con all’interno affreschi e dipinti risalenti ai secoli scorsi. Molto particolare anche la scenografia: il palco era stato allestito sull’altare, dove erano presenti piante rigogliose e soprattutto un albero di mele. A fare da cornice tante rose bianche disseminate sulla balaustra dell’altare insieme a tante mele verdi, in perfetta sintonia con The origin of love, il tema della serata.

    L’evento Franklin & Marshall si apre con due performance di danza nella navata principale della chiesa: tra il pubblico ancora incredulo arriva poi Mika che, nella sua camminata verso il palco, si intrattiene a far foto con i presenti. L’esibizione del cantante è davvero entusiasmante: Mika ha una voce sensazionale che esalta e coinvolge il pubblico raccoltosi a ridosso dell’altare. Apre con la canzone tratta dal suo nuovo album The Origin of Love e prosegue con altri due singoli tra cui Love Today che tutti cantano a squarciagola.

    La piccola chiesa ha un’acustica davvero ottima ed è perfetta per la presentazione di questo nuovo disco: l’atmosfera è raccolta e quasi intima, sembra quasi di essere tra pochi amici nonostante ci sia comunque tanta gente. L’evento prosegue poi nella seconda sala della chiesa che si trova alle spalle dell’altare e che una volta era la zona claustrale, ovvero riservata alle monache che non potevano assistere alla messa insieme ai fedeli.

    Qui è stata allestita una mostra con alcuni momenti importanti della carriera di Mika, un rinfresco per gli ospiti e un dj set musicale a fare da sfondo. Mika è sempre presente, si avvicina al banchetto e continua a intrattenersi con i suoi fan. Tra un drink e un pezzo di torta notiamo anche la presenza di Emma Marrone, la cantante pugliese divenuta famosa grazie ad Amici.

    Ancora emozionate per l’esperienza ci avviciniamo verso l’uscita. Franklin & Marshall ci riservano ancora un’altra sorpresa, ovvero una mela verde firmata The origin of Love e il nuovo disco di Mika.

    A fine serata Franklin & Marshall presenta all’artista un video in cui sono state coinvolte alcune persone che intonavano, tipo karaoke, la famosa canzone Celebrate. I vari spezzoni delle esibizioni sono stati montati e sono diventati una sorta di ‘benvenuto’ realizzato per Mika in occasione della presentazione del suo nuovo album. Qui di seguito il video in esclusiva! Enjoy!