Franklin & Marshall, capsule collection con il brand Dainese

da , il

    Franklin & Marshall collabora con Dainese

    Il brand italiano Franklin & Marshall si lascia contagiare dalla moda delle collaborazioni e per questa primavera estate 2011 ha intrecciato una partnership con l’azienda italiana Dainese, specializzata in abbigliamento da moto. Il brand italiano nacque nel 1999 dall’estro di due giovani designer: Andrea Pensiero e Giuseppe Albarelli. Il due si fece ispirare dal logo sulle felpe di un college americano da cui presero spunto per loro prime creazioni: lo stesso nome Franklin & Marshall è proprio quello del college USA che li ispirò. Vediamo questa volta cosa ha realizzato il brand…

    Franklin & Marshall è nota per lo stile vintage e retrò che ricorda molto alcune proposte uomo per la primavera estate firmate Abercrombie & Fitch, e che ritroviamo anche in questa capsule collection in cui l’ispirazione dell’estetica tipica dei college americani è molto forte. Ma allora dov’è la firma di Dainese?

    Questa mini collezione, piena di t-shirt molto colorate, mantiene lo stile tipico di Franklin & Marshall con in più un dettaglio molto caro alla società vicentina Dainese: il numero 1972, l’anno in cui venne fondata l’azienda di moda da Lino Dainese.

    Insomma, osservando le t-shirt frutto di questo connubio non troverete nulla di davvero innovativo anche se, devo sottolineare, che il logo effetto delavé e le scritte a stampa con caratteri dal respiro anni ‘50 e ’60 hanno sempre il loro fascino ed il mondo motoristico incarnato alla perfezione dal brand Dainese aggiungeranno un ulteriore tocco di personalità allo stile retrò di Franklin & Marshall.

    Dove acquistare le t-shirt? Nessun problema! Oltre a numerosi rivenditori autorizzati Franklin & Marshall conta tantissimi flagship store di cui due a Roma e a Milano.