Speciale Natale

Frankie Morello uomo Primavera/Estate 2014 [FOTO]

Frankie Morello uomo Primavera/Estate 2014 [FOTO]
da in Frankie Morello, Milano Moda Uomo, Moda Primavera/Estate 2014, Sfilate Moda, Uomo
Ultimo aggiornamento:

    Alla Milano Moda uomo ha sfilato anche la nuova collezione uomo Frankie Morello Primavera/Estate 2014. Gli stilisti fondatori della maison, Maurizio Modica e Pierfrancesco Gigliotti, hanno portato in scena una linea slogan che ha come protagonista il cibo. I look presentato hanno sempre un mood molto sporty, in linea con la filosofia Frankie Morello.

    Le nuove tendenze per la prossima stagione sono state delineate durante la settimana della moda maschile di Milano. Da una parte ritroviamo il trionfo del classico attualizzato, proposto da Zegna, da re Giorgio Armani e da Canali, dall’altra invece ritroviamo un fascino più contemporaneo e ribelle, un urban style all’eccesso, come quello presentato da Philipp Plein.

    Si chiama Food for All la nuova collezione di abbigliamento uomo Frankie Morello Primavera/Estate 2014. Sulle stampe delle maglie della linea è chiaro il messaggio, uno slogan che la maison vuole lanciare con forza. Il cibo come elemento di moda ma non si tratta di fashion food, di piatti di alta cucina presentati come opere d’arte. In questo caso l’alimentazione è proposta nella sua variante più semplice e più pura, riconosciuta nelle scelte che ogni persona ogni giorno fa, quando sceglie come mangiare. Non è un segreto che in termini di cibo il mondo moderno industrializzato tende a proporre prodotti naturali, bio, più attenti all’ambiente, che siano a chilometro zero.

    Il cibo è ciò che meglio ci rappresenta e nella collezione Frankie Morello è proprio questo che traspare.

    Sono i quadri dell’Arcimboldo l’elemento decorativo di partenza di questa new collection, ovviamente rivisitati ironicamente con il junk food contemporaneo, il cibo spazzatura spesso rappresentato dai fast food e gli alimenti ricchi di grassi. Le felpe sono caratterizzate da maxi stampe mentre i tessuti sono stati realizzati in esclusiva e svelano fantasie jacquard e ovviamente motivi e trame ispirate al mondo della frutta. La costruzione del look è tipicamente quella da sempre proposta dalla maison, quell’allure sportivo che caratterizza la maggior parte dei capi di abbigliamento. in questo modo la camicia è messa da parte, e al suo posto subentrano i giubbini dal taglio bomber.

    Anche gli accessori sono piuttosto sportivi ma sempre molto ricercati e innovativi, come gli zainetti realizzati con lo stesso tessuto dei capispalla, e le scarpe da barca caratterizzate da suole trasparenti. La palette cromatica della collezione uomo di Frankie Morello è dominata da nuance: bianco e blu, e a dare tocchi di colore intenso a contrasto ci pensa il rosso acceso.

    462

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Frankie MorelloMilano Moda UomoModa Primavera/Estate 2014Sfilate ModaUomo

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI