Franco Ciambella: abito di Tosca sul palco con Renato Zero

da , il

    franco ciambella per tosca

    Franco Ciambella veste la bravissima cantante Tosca: la celebre interprete italiana, infatti, sara’ ospite del nuovo tour che Renato Zero portera’ in giro per l’Italia. In occasione delle varie tappe del tour “Sei Zero“, iniziato lo scorso 29 settembre, il cantante italiano ha deciso di ospitare sul palco una guest star come Tosca: moltissimi gli ospiti che si sono alternati sul palco insieme a Renato Zero ed in occasione dell’esibizione della cantante, avvenuta qualche giorno fa, Tosca ha scelto la moda glamour di Franco Ciambella.

    Il tour di Renato Zero, oltre a celebrare la sua musica, vuole anche celebrare i 60 anni del cantante, festeggiati lo scorso 30 settembre: otto date, per concerti della durata di tre ore, ognuno diverso dall’altro. Una festa che lui vuole condividere con amici e colleghi, tra i quali anche Tosca.

    Il noto designer Franco Ciambella ha realizzato l’abito-couture indossato da Tosca sul palco di Renato Zero: non e’ la prima volta che la cantante sfoggia look del brand, dal momento che anche per la sua partecipazione al Festival di Sanremo e per la sua tournee teatrale si e’ affidata alle mani del noto creativo italiano.

    È il mistero di una notte poeticamente dark che caratterizza un abito vagamente anni ’40 costruito in evanescente chiffon nero per un effetto vedo non vedo dalla linea svasata composta dalla sovrapposizione di ruote di tulle e chiffon con una velatura tempestata da centinaia di piccoli bouquets di satin nero. Per un look sofisticato da dark lady ma con touch di sensuale e femminile mediterraneità, sottolineata da uno scialle in finissima maglia moirè simbolo di una femminilità famigliare che non rinuncia alla sensualità di un corpo morbidamente celato e a volte rivelato da una profonda scollatura a V”, con queste parole Franco Ciambella ha descritto il look progettato per la cantante.

    Tosca e Renato Zero hanno cantato insieme “Inventi”, deliziando i sorcini accorsi in Piazza di Siena, all’interno del parco di Villa Borghese a Roma, dove il cantante ha tenuto questa nuova tappa del suo concerto.