Francesco Scognamiglio: Milano Moda Donna A/I 2011-2012, foto della collezione

da , il

    Francesco Scognamiglio è uno dei nomi più interessanti del panorama italiano perchè propone abiti ed accessori sempre particolarissimi ed anche in occasione della sfilata di presentazione della collezione creata per l’autunno-inverno 2011-2012 nel corso di Milano Moda Donna non smentisce la sua fama. Questa nuova collezione è dedicata alla rosa, emblema di eleganza e femminilità, interpretata attraverso un raffinato richiamo allo stile degli anni ’30, per un look retrò e femminile ma al contempo originale e di grande tendenza.

    A caratterizzare la nuova collezione creata da Francesco Scognamiglio per l’autunno-inverno 2011-2012 abiti raffinati ed esclusivi caratterizzati da una palette di colori pastello che gioca tutto su toni romantici e chic come il grigio e il cipria, declinati in tutte le loro sfumature più delicate, senza dimenticare l’intramontabile nero ed il seducente rosso.

    Protagonisti della collezione sono abiti realizzati con tessuti esclusivi che vanno da tradizionali pizzi a stoffe più attuali dall’aspetto cangiante, spesso impreziositi da lavorazioni plissettate e drappeggi che conferiscono movimento agli abiti. Non mancano, poi, nemmeno tocchi di pelliccia, davvero elemento must in queste passerelle.

    Grandi protagonisti della collezione proposta per il prossimo autunno-inverno da Francesco Scognamiglio anche gli accessori, vera punta di diamante delle particolarissime creazioni dello stilista, tra cui si distinguono bellissime scarpe caratterizzate da sandali gioiello con altissimi stiletti in swarovski e da stivali cuissard davvero particolari.