Francesco Scognamiglio collezione Primavera/Estate 2018 [FOTO]

Le passerelle milanesi accolgono la collezione Primavera/Estate 2018 di Francesco Scognamiglio. Il mood delle nuove creazioni? Spensierato e super sexy. Ecco tutto il meglio firmato Francesco Scognamiglio visto durante la Settimana della moda di Milano settembre 2017.

da , il

    Scalone Arengario ha ospitato la sfilata di Francesco Scognamiglio in calendario per la Milano Fashion Week di settembre 2017. La Maison, cara a star e fashion icon internazionali come Madonna e Kylie Jenner, ha presentato la sua collezione Primavera/Estate 2018 alla platea di Milano Moda Donna: tanti i look visti in passerella e tante le tendenze destinate a spopolare tra le fashioniste.

    La collezione Francesco Scognamiglio Primavera/Estate 2018 è stata presentata durante la Milano Fashion Week nel corso della prima giornata di questa settimana così attesa da appassionati e addetti ai lavori.

    La Maison guidata dall’omonimo stilista napoletano ha dato appuntamento al front row per le ore 20.00 e non ha deluso le aspettative.

    Francesco Scognamiglio a Milano Moda Donna, i look da giorno

    FRANCESCO SCOGNAMIGLIO MILANO MODA DONNA SETTEMBRE 2017

    In una cornice monumentale, quella dell’Arengario, Francesco Scognamiglio ha presentato la sua nuova collezione, tra il fruscio delle onde.

    Il primo look è impalpabile ed etereo: un abitino rosa tenue con ruches, indossato con sandali dal tacco alto e calzini bianchi.

    Si sono alternate poi scollature a V profonde ma non eccessive insieme a pizzi e iridescenze, trasparenze ammiccanti che inneggiano a una sensualità consapevole e spensierata, come si addice all’estate.

    Non a caso c’è stato spazio anche per i costumi da bagno, rigorosamente gioiello e indossati con camicie dal taglio maschile.

    Le maxi t-shirt si abbinano a giacche in ecopelliccia – insolito per l’estate, no? – mentre lo stile varsity contamina il romanticismo di delicate felpe in pizzo.

    Saranno di grande tendenza i bomber oversize, ma solo se ingentiliti da scelte cromatiche decisamente girlish

    Francesco Scognamiglio, collezione Primavera/Estate 2018: i look più belli per la sera

    FRANCESCO SCOGNAMIGLIO COLLEZIONE PRIMAVERA ESTATE 2018 LOOK DA SERA

    La sera con gli abiti di Francesco Scognamiglio è elegante ma disinibita, gioca con i contrasti e si svela grazie al pizzo.

    In passerella si sono avvicendate splendide modelle con gonne longuette floreali impreziosite da paillettes e abbinate a bralette di lusso.

    Il mix and match di stampe è uno dei leit motiv della collezione, tra pois e stampe a fiori.

    Tra le creazioni più particolari, segnaliamo senza dubbio i minidress metallizzati vagamente anni ’80 e gli shorts che sembrano capi di lingerie.

    Secondo la Maison, per la prossima stagione calda continueranno a spopolare le gonne con ruches e volant, così come lo scollo a barca e quello a cuore.

    Semplici e lineari le calzature con cinturino gioiello e tutte con tacco alto, indossate rigorosamente con calzini a vista.

    Nella gallery, tutte le foto della collezione Primavera/Estate 2018 Francesco Scognamiglio.