Milano Moda Donna

Fracomina catalogo Primavera-Estate 2016, la nuova collezione [FOTO]

Fracomina catalogo Primavera-Estate 2016, la nuova collezione [FOTO]

S'ispira alle atmosfere e ai colori delle terre greche, il catalogo Fracomina Primavera-Estate 2016, una nuova e deliziosa collezione che mescola anche tocchi etnici e marinière.

da in Abiti, Moda Primavera/Estate 2016

    Mostra una chiara ispirazione Greek chic, il catalogo Fracomina Primavera-Estate 2016. Colori e silhouette, sono ispirate alle atmosfere e alla cultura delle terre bagnate dal Mar Egeo. La griffe ha pensato di dar vita ad una sorta di sirena metropolitana. La palette, è tenacemente legata al mare e alle acque cristalline. Lo stile, tre spunto dai panneggi delle antiche Korai. Lungo queste coordinate di stile, si muove la collezione Fracomina Primavera-Estate 2016, uno scrigno affascinante di capi per tutte le occasioni, intrisi anche di meravigliosi tocchi etnici e beach style!

    Per presentare la collezione dei mesi caldi, la griffe ha pensato alle atmosfere delle terre greche, al blu intenso del Mar Egeo e al bianco delle delle superfici illuminate dal sole. Vestita di queste tonalità mediterranee, la Venere dell’estate 2016 è pronta per solcare le strade cittadine. Come nelle sculture degli antichi, le curve femminili non vengono nascoste ma valorizzate dalla giusta silhouette. Le Korai e la mitica Nike, rappresentano i temi perfetti a cui ispirarsi. Ecco allora che gli splendidi drappeggi degli artisti di un tempo, si trasformano in abiti fluidi di pizzo bianco. Le onde leggere della gonna richiamano da vicino la resa scultorea; le trasparenze delicate conferiscono un look ultra femminile.

    Il pizzo è tessuto privilegiato anche anche per maglie, crop top e long skirts con frange. L’outfit della bella stagione, rivela, così, delle influenze beach style davvero irresistibili! Non è tutto.

    Lo stile della collezione Fracomina estate 2016, mescola anche color block e stile marinière, di tendenza per la bella stagione. Il catalogo si arricchisce di camicie, abiti e gonne a tubino in black & white, arricchite da motivi di stampo etnico, oltre a bermuda e skirts in tessuto a righe.

    Per il periodo più caldo dell’anno, il brand non poteva certamente dimenticare un evergreen della moda come le fantasie floreali. Queste si stagliano in tonalità pastello, tanto sui minidresses quanto sui pantaloni Fracomina. Sono resi, invece, in cromie intense, negli abiti lunghi più eleganti, accostate all’intramontabile nero che segna i dettagli in vita o sotto il seno. Minimal e tinta unita, sono infine le jumpsuit Primavera-Estate 2016, smanicate e con scollatura a punta.

    Tutti gli outfit li trovate nella nostra gallery! Voi cosa ne pensate delle proposte del catalogo Fracomina per la Primavera-Estate 2016? Fateci conoscere le vostre opinioni!

    421

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbitiModa Primavera/Estate 2016

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI