Foulard, scialli e stole Louis Vuitton per la Primavera/Estate 2012 [FOTO]

da , il

    Anche se non si direbbe la primavera è entrata nel vivo e noi di Stylosophy abbiamo deciso di mostrarvi, per proteggervi dal fresco di questi giorni, delle esclusive proposte firmate Louis Vuitton. Si tratta dei foulard e delle stole che fanno parte della collezione primavera estate 2012 della maison, non solo dei tessili molto utili per proteggersi dalle temperature fredde ma soprattutto degli accessori curati nei minimi dettagli che possono fare la differenza e arricchire il vostro look. Del resto, che cosa c’è di meglio di un outfit chic e minimal impreziosito dal tocco di colore di una bella stola?

    Foulard Louis Vuitton primavera estate 2012

    I foulard Louis Vuitton sono uno più strepitoso dell’altro, tutti rifiniti a mano e realizzati in seta. Per la stagione primavera estate 2012 la griffe ci propone dei modelli dai colori davvero esplosivi, perfetti per essere coordinati a delle borse della maison. Il foulard che vedete nella foto in alto, ad esempio, il Leopard Charm’s, sarebbe perfetto con uno Speedy non trovate? Questo strepitoso foulard è un concentrato di creatività e puro design: la forma del mondo, che si ricollega al tema del viaggio da sempre caro a Louis Vuitton, si mescola alla perfezione con il leopardato e con la scritta che riproduce il nome della griffe in versione graffito. Il prezzo di questo capo è di 230 Euro.

    Stole Louis Vuitton primavera estate 2012

    Se non amate i volumi dei foulard potete optare per una stola e, come potete vedere anche dalle proposte nella nostra gallery, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Tra i modelli più semplici e chic c’è la stola Monte Carlo proposta in una delicata tonalità di rosa confetto impreziosita dai simboli tipici del monogram che fanno la loro comparsa su tutto il tessuto. La stola ha un prezzo di 920 Euro.

    Scialle Louis Vuitton primavera estate 2012

    Lo scialle è l’accessorio perfetto per completare un look da giorno ed, in più, grazie al tessuto che è un mix tra seta e lana, ha la proprietà di riscaldarvi nelle ore più fresche della giornata. Tra i modelli più interessanti c’è il Monogram denim che vi mostriamo in un bel colore moda, l’arancio. Questo scialle ripropone il classico motivo monogram in una versione più moderna per uno stile casual chic davvero impeccabile. Il prezzo di questo capo è di 360 Euro.

    Per scoprire tutte le proposte di foulard, scialle e stola di Louis Vuitton vi consigliamo di guardare le foto della nostra gallery mentre, se volete avere informazioni su capi simili, potete leggere questi articoli:

    Foulard Prada per la primavera-estate 2012: foto di accessori indispensabili

    Sharon Stone come Grace Kelly: il foulard come copricapo, un must di eleganza intramontabile

    I foulard vanno di moda. Scarves, un libro in inglese, ci spiega come indossarli