Speciale Natale

Foulard, scialli e stole Autunno/Inverno 2012-2013: da Gucci a Hermes [FOTO]

Foulard, scialli e stole Autunno/Inverno 2012-2013: da Gucci a Hermes [FOTO]
da in Accessori Moda, Foulard, Moda Autunno/Inverno 2012-2013
Ultimo aggiornamento:

    I foulard, scialli e stole delle collezioni Autunno/Inverno 2012-2013 sono proprio quel che serve per coprirsi con un accessori fashion e glamour. Dettaglio must sinonimo di stile e soprattutto di eleganza, il foulard è uno di quei pezzi che non deve mai mancare nel proprio cassetto degli accessori. Quelli che vogliamo proporvi sono i più belli, quelli delle migliori e più grandi maison come Gucci, Hermes e Louis Vuitton. Scopriteli tutti nella nostra fotogallery!

    Must have della stagione calda, i foulard, ma anche stole e scialli, sono accessori raffinati da portare con leggiadria per definire con personalità anche gli outfit più basic. È davvero sensazionale come un pezzo di tessuto di classe possa totalmente cambiare l’aspetto di un look! Le migliori maison di moda hanno rinnovato le proprie collezioni proponendo questi meravigliosi accessori tessili in tante tonalità, stampe, dettagli e caratteristiche in linea con i trend Autunno/Inverno 2012-2013.

    Tra le case di moda che propongono una vastissima selezione di foulard, stole e scialli c’è Gucci, con una collezione davvero da capogiro. Per la stagione invernale la maison ha pensato di realizzare una serie di proposte bordate di pelliccia. In questo modo anche le donne più freddolose saranno ben coperte e al calduccio, senza contare quanto sia prezioso un pezzo del genere! Meravigliose anche le stole, tra le quali troviamo un modello super brillante, in tessuto monocolore e impreziosito dal lurex oro, che dona uno scintillante effetto glitter. Ma sono sicuramente i foulard con le stampe floreali, anche effetto vintage, quelle a riscuotere maggiormente successo.

    Se vogliamo parlare di foulard non possiamo non citare la maison delle maison: Hermes. La sua collezione di accessori, realizzata maggiormente in meravigliosa e sinuosa seta, è a dir poco strabiliante.

    Le stampe coloratissime, i contrasti, i dettagli e le tantissime proposte lasciano senza parole, tanto da rendere difficile la scelta. Bellissimi i nuovi modelli Magic Kelly, che riproducono un cielo super stellato e brillante, così come sono molto delicate le stole in versione monocolore degradé.

    Molta bella anche la collezione di Louis Vuitton, che propone stole monogram monocolore o impreziosite da fantasie dall’aspetto vintage. Inoltre la nuova collezione di tessili vanta la fortunata collaborazione di Yayoi Kusama, che ha arricchito la collezione con dei simpaticissimi pezzi pois. Dolce & Gabbana puntano anche loro sulle stampe floreali, come quelle proposte per i meravigliosi abiti della collezione Autunno/Inverno 2012-2013, e alcuni pezzi con fantasia animalier. Ritroviamo da Burberry il classico e iconico motivo check, declinato in tantissimi colori come lavanda e prugna, assolutamente molto femminili. Non mancano i foulard con i teschi di Alexander McQueen, che ha anche realizzato una linea con stampe più delicate e ci sono anche i modelli God save the Queen. Divertenti e frizzanti le proposte di Braccialini e vi segnaliamo, inoltre, anche la stola in cachemere di Chanel, delicata e chic, per stare beatamente al calduccio ma con classe!

    Che ne pensate dei nuovi foulars, scialli e stole delle collezioni Autunno/Inverno 2012-2013? Qual è il vostro preferito?

    560

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori ModaFoulardModa Autunno/Inverno 2012-2013

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI