Foulard Primavera/Estate 2017: i più belli da Gucci a Hermes [FOTO]

da , il

    I foulard primavera/estate 2017 sono accessori irresistibili, che ogni donna dovrebbe indossare nel suo look. Gucci, Hermes, Fendi e tantissimi altri marchi ne realizzano di strepitosi e ricercati, tutti in seta morbida e delicata e caratterizzati da fantasie e colori irripetibili. I fiori sono certamente i protagonisti dei nuovi lembi di tessuto da avvolgere attorno al collo, ma non sono gli unici. Righe, pois, teschi, trame etniche, grafiche e astratte sono le fantasie che troviamo maggiormente tra i nuovi foulard da donna primavera/estate 2017. Vediamo insieme quali sono i più belli della calda stagione.

    Tra le proposte più ricercate e desiderate del momento, ci sono i foulard di Gucci, sui quali troviamo varie stampe e raffigurazioni eccentriche e deliziose. Il motivo flora, tanto caro al brand, è uno di quelli più utilizzati, accanto a quello che ritrae l’iconico pattern con la doppia G. da non perdere i modelli sottili con bordi sfrangiati, che abbiamo visto sulla passerella di Milano, durante la sfilata della collezione Gucci primavera/estate 2017.

    I foulard di Fendi sono tra i più eleganti e ricercati della stagione in corso. Oltre alle classiche proposte scivolate in seta, la maison ha realizzato dei modelli con trame grafiche e geometriche, dai colori decisi a contrasto. Sulla stessa scia anche i foulard di Burberry, con righe dal sapore nautical, e quelli di Loewe, con effetto color block. I pois decorano alcuni foulard in seta da avere assolutamente in questa primavera, come quelli firmati Saint Laurent, mentre sui modelli proposti da Ted Baker ammiriamo dolci magnolie in fiore.

    Di sicuro, i più pregiati sono sempre i meravigliosi foulard Hermes, che per la calda stagione propone leopardi e disegni etnici molto belli e originali. Se amate le frange, vi suggeriamo i modelli di Etro, mentre Missoni ha realizzato degli accessori crochet multicolor, caratterizzati dall’iconica trama zigzag. Se amate i foulard al collo, potreste invece provare con quelli firmati Aerin, Marc Jacobs e Dolce & Gabbana, per dare un tocco raffinato al vostro look e che potreste abbinare a un trench classico e chic.

    Belli anche quelli molto lunghi e sottili, targati Balenciaga e Chan Luu. I più estrosi sono sicuramente quelli di Moschino, ma se cercate una soluzione più accessibile, vi suggeriamo i foulard di Desigual e Guess, anche questi dai colori brillanti e dalle trame di tendenza.

    Con questi accessori riuscirete a dare un tocco di colore, personale ed eccentrico al vostro outfit, anche quello più basico. Scoprite nella nostra gallery quali sono i foulard primavera/estate 2017 da non farsi scappare.