Speciale Natale

Foulard Primavera/Estate 2016: da Gucci a Hermes i modelli da non perdere [FOTO]

Foulard Primavera/Estate 2016: da Gucci a Hermes i modelli da non perdere [FOTO]
da in Accessori Moda, Foulard, Moda Primavera/Estate 2016
Ultimo aggiornamento:

    Per dare un tocco fresco al vostro look, vi suggeriamo di scoprire i foulard primavera/estate 2016 perché tra i modelli da non perdere del momento, da Gucci a Hermes, da Dolce & Gabbana a Valentino, passando per molte altre maison, ci sono creazioni davvero glamour ed esclusive. Questi piccoli pezzi di stoffa pregiata possono cambiare decisamente il proprio outfit, soprattutto quello più basico. Se amate lo stile semplice e pulito e il mood normcore forse questi accessori moda potrebbero fare proprio al caso vostro, donandovi maggiore personalità e presenza. Vediamo, dunque, quali sono i foulard primavera/estate 2016 più belli, così che ognuna possa trovare il suo complemento preferito.

    Ci sono tanti modi per indossare un foulard anche se quello più in voga resta sempre e comunque il classico, ovvero attorno al collo. Non c’è da stupirsi, in fondo questo piccolo elemento è pensato per impreziosire il proprio look ma anche per ripararsi dal vento e stare al caldo quando le temperature non sono ancora così docili. Ad ogni modo, sono molti gli stilisti che propongono di portare i foulard come turbanti, annodati sulla testa come copricapi chic, o anche da usare come fasce per capelli, per arricchire elegantemente la propria acconciatura. C’è anche chi li usa come cinture, chi li annoda al polso e chi li fa penzolare dai manici delle proprie borse.

    In qualunque modo vogliate utilizzarlo, sappiate che di foulard moda primavera/estate 2016 ce ne sono tanti e ora vediamo quelli più belli firmati delle più importanti maison di tutto il mondo.

    Tra i più belli della stagione spiccano senza dubbio le proposte floreali, delicate e colorate, come quelle di Roberto Cavali e Saint Laurent, che hanno utilizzato delle basi neutre per posizionare petali e foglie dalle nuance pastello, quelli di Dolce & Gabbana, che hanno preferito inserire dei grandi papaveri rossi, o di Armani Collezioni, che ha puntato però su sfondi neri e bordi dalle tinte fumé. Molto belli i foulard di Hermes 2016, che, come sempre, vantano decorazioni, cromie e disegni inaspettati: questa volta ha unito gli elementi rubati al mondo dei cavalli alla natura in fiore.

    Più astratte le creazioni disegnate da Elie Saab mentre Olympia Le-Tan ha realizzato dei fazzoletti ispirati ad Alice nel paese delle meraviglie, suo personaggio iconico. Molto belli anche quelli di Chalayan, con disegni grafici stile anni ’80, mentre quelli di Alberta Ferretti e Salvatore Ferragamo sono monocromatici. Tra i foulard di Gucci ritroviamo felci e petali brillanti, utilizzati anche da Marni ma con tinte più chiare e da Mary Katrantzou che ha utilizzato una palette ricchissima. A tal proposito, tra le creazioni più fashion del momento vi segnaliamo il fazzoletto con arcobaleno di Anya Hindmarch, che segue la tendenza moda della stagione.

    Per vedere più da vicino tutti i foulard più belli della primavera/estate 2016 vi suggeriamo di dare uno sguardo alla nostra gallery, dove abbiamo inserito tutti i modelli imperdibili della calda stagione.

    531

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori ModaFoulardModa Primavera/Estate 2016

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI