Speciale Natale

Foulard Primavera/Estate 2014: da Gucci a Hermes i modelli imperdibili [FOTO]

Foulard Primavera/Estate 2014: da Gucci a Hermes i modelli imperdibili [FOTO]
da in Accessori Moda, Foulard, Moda Primavera/Estate 2014
Ultimo aggiornamento:

    Foulard Primavera/Estate 2014: da Gucci a Hermes i modelli imperdibili. Sono complementi che rendono ogni look più sofisticato e unico, anche l’outfit più basic con l’aggiunta di un foulard colorato, stampato e fantasioso, acquisisce uno stile nuovo ed esclusivo. Utilizzati anche come fasce per capelli, nastri, bracciali improvvisati e cinture, i piccoli pezzi di stoffa, solitamente realizzati in seta lucente, sono tra gli accessori che ogni brava fashionista non deve farsi scappare.

    Hanno fantasie brillanti e per questo ideali per caratterizzare con ricercatezza e stile anche i capi di abbigliamento più semplici. Avete presente l’intramontabile abbinamento tra t-shirt e jeans? Solitamente è considerato un look un po’ spoglio ma con l’aggiunta di pezzi di tendenza anche questo outfit acquisirà un valore straordinario. Il foulard è proprio l’accessorio giusto, l’elemento mancante per completare un puzzle stupefacente, ma quali sono i modelli imperdibili di questa stagione? I foulard di Gucci, da sempre, sono amatissimi dalle donne, per via delle fantasie e trame assolutamente chic, tra le quali l’intramontabile flora, caratterizzata principalmente da fiorellini, e l’equestrian. Tra quelli più esclusivi e desiderati, ci sono sicuramente i foulard Hermes, stole uniche realizzate con tessuti pregiati e caratterizzate da stampe sempre intriganti, come la Tendresse Feline di questa primavera, incentrata sugli animali della savana.

    I foulard Fendi e di Balenciaga sono particolarmente incentrati sulla monocromia, tra cui spiccano il colore rosa confetto, un must del 2014, e l’arancione tangerine, che ci ricorda il caldo sole d’estate. Accenni di nuance trendy e tocchi di trame animalier contraddistinguono, invece, le proposte di Dolce & Gabbana, mentre Stella McCartney gioca sull’affascinante stampa di cuori e labbra.

    I macro pois sono i protagonisti dei bellissimi foulard Burberry della collezione primavera/estate 2014 mentre tra le creazioni di Alexander McQueen non mancano i famosissimi teschi.

    Tra le grandi novità di questa stagione ci sono i foulard Louis Vuitton. La serie chiamata D’Artistes è affidata a nomi di emergenti disegnatori provenienti dal mondo della street art. Tra le creazioni troverete i modelli dell’americano pop surrealista Kenny Scharf e di Stephen Sprouse. Anche in questa stagione non mancano i foulard Alviero Martini, sempre impreziositi dall’iconica stampa geo ma contornati da fasce tinta unita, e le frizzanti fantasie multicolor che contraddistinguono i foulard Desigual, che potete vedere, insieme agli altri modelli più belli già citati, sfogliando le immagini della nostra gallery.

    444

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori ModaFoulardModa Primavera/Estate 2014

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI