Speciale Natale

Foulard Hermès, il catalogo Primavera/Estate 2015 [FOTO]

Foulard Hermès, il catalogo Primavera/Estate 2015 [FOTO]
da in Accessori Moda, Foulard, Hermes, Moda, Moda Primavera/Estate 2015
Ultimo aggiornamento:

    Irresistibilmente chic, i foulard Hermès sorprendono con un catalogo primavera/estate 2015 ricolmo di nuance accese e brillanti, che ben si addicono al periodo di destinazione della nuova collezione. I foulard della maison francese, tra carré e maxi twill, da sempre rappresentano la chiave di volta per conferire ad ogni look un tocco di raffinatezza e di classe senza tempo, grazie alla preziosa setà su cui si stagliano motivi ormai iconici e leggendari, che hanno scritto la storia del costume e della moda, senza disdegnare elementi di novità di forte appeal per tutte le fashion victim. Sfoglia la gallery per scoprire nel dettaglio il catalogo primavera/estate 2015 dei nuovi foulard Hermès.

    I foulard di Hermès hanno fatto storia e continuano a dettere legge in materia di accessori ricercati e chic. Questi preziosi e pregevoli foulard in seta vantano infatti di essere diventati veri e propri cult, specialmente tra le dive del cinema del passato e personalità autorevoli, oggi fashion icon, quali Jackie Kennedy, Audrey Hepburn, Catherine Deneuve e Grace Kelly.

    Era il 1837 quando Thierry Hermès si stabilì a Parigi e iniziò la sua attività di sellaio e produttore di accessori per cavalli e cavalieri, ma sarà cent’anni dopo che il carrè 90×90 prenderà vita, ispirandosi al “mouchoir de cou”, il fazzoletto da collo indossato dai soldati napoleonici. L’incontro tra il fondatore della maison e Marcel Gandit, tessitore di Lione, fu però centrale per la produzione dei foulard così come li conosciamo oggi: misero a punto un sistema di stampe con cui era possibile riprodurre su seta stampe elaborate anche nei minimi dettagli, sistema rimasto inalterato sino ai giorni nostri.

    Ad oggi quelli di Hermès sono tra i foulard più belli della primavera/estate 2015 e si distinguono per un appeal unico e senza tempo, l’ideale per le amanti di uno stile classico che però non manca di stupire.

    Tra colori sgargianti e stampe delle più varie, tra cui le tipiche a motivo equestre che si sono distinte anche nella collezione autunno/inverno 2014-2015, si fa notare l’iconico carré Astrologie di Françoise Faconnet, rivisitato nella forma da Cyrille Diatkine. I toni intensi e vibranti del blu, degli azzurro, del giallo e dell’arancio, pervadono le nuove proposte di Hermès che sui maxi twill di seta 220×20, da annodare riproducendo infinite varianti, riproduce trame eleganti e leggendario come il disegno Eperon d’Or, introdotto nel 1974 e declinato per questa stagione in grigio, vivacizzato dalla presenza di uccelli esotici, ricamati ad ago in filo di seta e impreziositi da perline in vetro. Altre applicazioni estremamente originali sono quelle che riproducono fiori e frutti, con petali ritagliati e sistemati a mano sulla seta. Mood etnico per i foulard della linea Kachinas, ispirata alla popolazione tribale degli Hopi, mentre sono i pois a caratterizzare i nuovi foulard Clic Clac.

    Sfoglia la gallery per scoprire per intero la nuova collezione di foulard Hermès.

    537

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori ModaFoulardHermesModaModa Primavera/Estate 2015

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI