Speciale Natale

Foulard Hermès, il catalogo Autunno-Inverno 2015-2016 [FOTO]

Foulard Hermès, il catalogo Autunno-Inverno 2015-2016 [FOTO]
da in Foulard, Hermes, Moda Autunno/Inverno 2015-2016
Ultimo aggiornamento:

    Raffinate e coloratissime, le trame dei foulard Hermès Autunno-Inverno 2015-2016 promettono di conquistarci sin dal primo sguardo! Chi ama completare il proprio look con accessori glamour, non resterà deluso dalle splendide fantasie che la Maison des Carrés ci regala per la stagione fredda. Tornano alcuni motivi vintage e iconici del brand, assieme a imperdibili novità, declinate in una palette che attinge sia alle sfumature più scure della palette sia a quelle accese e intense. Seguiteci per conoscere tutte le creazioni della griffe!

    Dire Hermès significa dire foulard. Gli accessori in seta della maison sono celebri per la straordinaria cura dei dettagli, i tessuti pregiati e soprattutto le trame. Non si tratta di un un semplice decoro ma quasi un quadro, ricco di minuziosi particolari e valorizzato da colori deliziosi. Sono questi i tratti caratterizzanti della collezione di foulard Hermès per l’Autunno-Inverno 2015-2016.

    La catena montuosa che si estende fra Mar Nero e Mar Caspio, è protagonista della linea Cavaliers du Caucase, ispirata a miti e leggende legati a questo territorio. I foulard in seta si arricchiscono, dunque, di emblemi del mondo cavalleresco, risalenti al popolo degli Aldighi. Una delle loro usanze consisteva nel cavalcare agghindati con elementi sfarzosi, gli stessi che trovano spazio fra i foulard più belli della stagione fredda, stagliandosi fra le trame ideate dalla griffe per omaggiare la loro cultura.

    Dall’altra parte del mondo, invece, nella Sierra Madre occidentale, vive il popolo messicano Huichol, conosciuto anche come Wixarika, celebrato nei carrè L’Arbre du Vent, declinati in una straordinaria palette di blu profondi, marroni intensi e sfumature di verde oliva. Sofisticata ed elegantissima è anche la collezione dal titolo Collections Impériales, realizzata in collaborazione con il Museo delle Arti Decorative e ispirata ad alcuni cloisonné cinesi dei periodi delle dinastie Ming e Qing. Non mancano gli iconici carré Astrologie di Françoise Faconnet che abbiamo visto già fra gli accessori della maison per la Primavera-Estate 2015.

    Più giocosi sono i foulard Hermès della collezione “Un Week-End dans l’Espace”: sui tessuti quadrati, infatti, si stagliano le fantasie opere dell’illustratore parigino Saw Keng. Attraverso figure femminili stilizzate, esplora un mondo che sembra privo di gravità. I personaggi girovagano fra le galassie come le eroine di un fumetto colorato di azzurro, arancio e rosa cipria!

    Per conoscere tutti i modelli più belli del catalogo di foulard Hermès Autunno-Inverno 2015-2016, sfogliate la nostra gallery!

    451

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FoulardHermesModa Autunno/Inverno 2015-2016

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI