Speciale Natale

Foulard Hermes, il catalogo Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

Foulard Hermes, il catalogo Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]
da in Foulard, Hermes, Moda Autunno/Inverno 2014-2015
Ultimo aggiornamento:

    I foulard Hermes che si annidano all’interno del catalogo Autunno/Inverno 2014-2015 presentano stampe fresche, brillanti, ironiche e storiche oltre che a una serie di motivi ispirati al mondo dell’equitazione, tanto caro alla maison francese. Nella nuova collezione ci sono tantissimi splendidi carré realizzati in twill di seta, disponibili in diverse misure, dai quadrati ai rettangolari fino a quelli più grandi. Se volete rendere il vostro look straordinariamente colorato e ricercato ma non osate eccedere con i vostri abiti, i foulard stampati sono proprio gli accessori giusti per completare un outfit di per sé troppo basico.

    I foulard di Hermes sono eleganti e strepitosi e non c’è donna che non ne desidera almeno uno. Sono tutti realizzati in tessuti pregiati, in particolar modo in seta, e presentano stampe e colori brillanti, che catturano l’attenzione sin dal primo sguardo. Nella collezione invernale di modelli ce ne sono tantissimi che quasi sembra impossibile riuscire a scegliere quello più adatto.

    Tra i diversi carré realizzati per questa stagione spiccano innanzitutto quelli dedicati al mondo equestre. Fantini e cavalli sono tra i protagonisti del catalogo; tra i modelli troviamo persino lo Cheval Fusion, un disegno astratto che, più che un cavallo, ricorda una meravigliosa costellazione. Anche l’India, i suoi luoghi, personaggi e icone ha dato grossi spunti alla maison, tanto che c’è un foulard dedicato agli Chefs Indiens ma anche altri che pongono al centro dell’opera degli elefanti. A proposito di animali, tra questi bellissimi foulard realizzati per l’inverno 2015, ci sono anche dei fazzoletti in twill di seta sui quali sono stampate delle deliziosissime zebre, che con il loro manto hanno ispirato anche dei modelli con fantasia a onde quasi psichedelici.

    I motivi astratti, che a prima vista non sembrano raffigurare nulla di noto in particolare, in realtà nascondono dei sofisticati disegni visibili solo agli occhi più attenti. Oltre alle stampe, ciò che colpisce particolarmente è l’accostamento cromatico, perché la maison è riuscita a fondere e unire cromie accese con altre meno intense creando dei piccoli capolavori. La domanda ora più spinosa è: come riuscire a scegliere il modello più giusto? È semplice, molto dipende da voi, sulle intenzioni che avete su come indossare il foulard. Ci sono tanti modi per farlo, annodarlo su un lato, gettarlo attorno al collo o sulle spalle, ad esempio. Cercate di chiarirvi le idee, soprattutto in base al vostro look e al vostro stile. Una volta capito come indossare un foulard, scegliete quello che vi piace di più tra tutti i modelli della collezione Hermes Autunno/Inverno 2014-2015.

    477

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FoulardHermesModa Autunno/Inverno 2014-2015

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI