Foto e video della sfilata di Valentino a Paris Haute Couture primavera-estate 2012

da , il

    La maison di moda Valentino porta tutto il suo charme e la sua eleganza sulle passerelle di Parigi. La capitalle francese, infatti, ospita in questi giorni la Settimana di Paris Haute Couture, le sfilate dedicate all’Alta Moda femminile per la prossima primavera-estate 2012. Moltissimi i nomi che sono andati in scena in queste giornate davvero molto intense, che ci hanno deliziato con le migliori presentazioni di fashion designer francesi, ma non solo. Nutrita la presenza, infatti, di marchi di Alta Moda Made in Italy, come ad esempio il marchio Valentino, sinonimo di classe e guardaroba chic.

    Nel video che vi propongo possiamo ammirare la sfilata di Valentino che fa parte del calendario di Paris Haute Couture P/E 2012: le modelle camminano con abiti da sera decisamente importanti, ma anche con vestiti da cocktail per le più giovani, per poter sfoggiare sempre look divini. Eleganza e raffinatezza, con stampe davvero importanti: ecco la ricetta di Valentino per le collezioni di Alta Moda femminile della prossima stagione calda.

    Il bianco è il protagonista di questa passerella, in ogni sua nuance, senza dimenticare le tonalità pastello, che impreziosiscono il guardaroba femminile con classe e stile. Dettagli preziosi rendono poi gli abiti davvero divini, come accade per l’immancabile vestito da sposa che sfila nel finale, prima di veder comparire in passerella i due geni creativi della maison, Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli.

    Ovviamente non possono passare inosservate le scarpe di Valentino a Paris Haute Couture P/E 2012: accanto a deliziosi modelli ultraflat, che non possono che incontrare il nostro gusto, abbiamo anche delle meravigliose shoes con i tacchi alti, ma non troppo. La parola d’ordine è non esagerare: meglio camminare con i piedi il più possibile aderenti al suolo! :D