Foto della sfilata di Custo Barcelona a New York Fashion Week A/I 2012/2013

da , il

    Custo Barcelona autunno inverno 2012 2013

    Custo Barcelona, la griffe guidata dal designer Custo Dalmau, ha presentato sulle passerelle del New York Fashion Week con la sua collezione autunno inverno 2012 2013 dallo stile chic, giovanile e molto etnico. Come per molte altre griffe che hanno sfilato in questi giorni di New York Fashion Week, anche Custo Barcelona ha scelto di presentarci contemporaneamente le sue collezioni di moda donna e moda uomo. La scelta è stata davvero un’ottima mossa, del resto le due linee nascono dalla stessa ispirazioni con stampe dalle fantasie astratte e dallo stile un po’ esotico. Ecco cosa ci propone il brand per il prossimo autunno 2012.

    Un viaggio in una natura primordiale come riflessione creativa sugli sconvolgimenti climatici in atto nel pianeta” queste le parole significative di Custo Dalmau per descrivere la sua nuova collezione per la prossima stagione fredda. Tanti capi d’abbigliamento caratterizzati dai riferimenti alle terre e alle culture lontane in cui le stampe creative e innovative rendono particolare qualunque capo, anche quando è realizzato in un tessuto classico come la lana.

    Ed è proprio la lana la protagonista indiscussa di questa collezione lavorata e resa ultra glamour. Sia che sia lana cotta, su cui vengono applicati disegni grafici o che la lana sia applicata come intarsio sui tessuti, a ricreare l’effetto del movimento delle placche tettoniche sulla terra, il risultato è irresistibilmente fashion e creativo.

    Una collezione davvero strepitosa per la griffe spagnola che molti di voi avranno avuto modo di apprezzare in diretta sul sito web del brand. Custo Barcelona, infatti, ha trasmesso la passerella in live streaming anche nel nostro paese dando la possibilità anche ai semplici appassionati di godersi la sfilata.