Speciale Natale

Fortu Milano: la collezione di accessori per uomo [FOTO]

Fortu Milano: la collezione di accessori per uomo [FOTO]
da in Accessori uomo, Uomo
Ultimo aggiornamento:

    Fortu Milano: la collezione di accessori per uomo realizzata per rendere ogni look più sofisticato e unico. Il marchio, nato da un sodalizio di lavoro di quindici anni nel campo della pelletteria, tra i designer Carlos Osman, architetto, e Umberto Saporiti, cresciuto nel settore della gioielleria, propone complementi che appartengono al guardaroba maschile ma proposti in chiave minimalista ma preziosa. Con l’utilizzo di pellami importanti e lavorazioni studiate ad hoc, Fortu Milano porta in scena cinture da uomo e una serie di borse di dimensioni varie rigorose ed essenziali.

    A volte basta davvero poco per rendere un outfit ricercato e unico. Sono gli accessori che fanno la differenza, che rendono anche un look composto da una semplice camicia bianca e un jeans più bello e particolare. Se il mondo femminile può scegliere tra un infinito ventaglio di complementi, quello maschile, per praticità ed essenzialità, punta soprattutto sulle cinture e in diversi casi anche sulle borse.

    Fortu Milano è un marchio specializzato proprio in questi complementi e la sua collezione di accessori da uomo è davvero ricca di proposte fashion. È tutto merito sicuramente delle forme, estremamente pulite, dei materiali importanti e anche della palette cromatica utilizzata, che vanta tutti i colori moda del momento. La linea del brand prevede alcuni modelli di borse e piccola pelletteria. Il risultato è il perfetto mix tra elementi canonici e casual streetwear. In questo modo sono stati creati nuovi segni discreti ma distintivi, rimarcando un’individualità al di fuori delle consuetudini.

    Le borse Fortu Milano sono pensate per vari momenti della giornata; nel catalogo del brand troviamo delle shopper rettangolari dalle linee nette e borselli a mano. Le cinture da uomo sono moltissime, tra cui modelli in pelle ma anche creazioni in corda, perfette per l’estate. Per la linea di accessori il brand ha utilizzato vitello stampa grana dollaro bottalato, vitello liscio, vitello scamosciato, vacchetta naturale e cordone di cotone cerato e intrecciato. Le fibbie delle cinture Fortu Milano, invece, sono in ottone con verniciatura epossidica a forno, in tono con il pellame proposto o a contrasto.

    La collezione Fortu Milano è stata presentata per la prima volta durante l’edizione di giugno 2014 del Pitti Uomo, all’interno del Padiglione Centrale in uno dei corner Pop-Up disegnati da Patricia Urquiola. Per vedere interamente la linea vi invitiamo a sfogliare le immagini che abbiamo raccolto nella nostra fotogallery.

    440

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori uomoUomo

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI