Footscape Nike

Footscape Nike
da in Scarpe
Ultimo aggiornamento:

    Ritorna aggiornato e più bello estericamente un prodotto della Nike nato nel lontano 1994 e che rientra nello spot Joga Bonito con grandi calciatori

    Il primo modello delle scarpe Footscape della Nike fece la propria comparsa sulla scena nel 1994, per lo spot pubblicitario della Nike Joga Bonito, due parole portoghesi che vogliono dire “gioca bene” (letteralmente: “gioca bello”) e che oggi coinvolge campioni del calibro di Henry, Cristiano Ronaldo, Ibrahimovic e tutta la nazionale brasiliana.

    L’attuale versione delle Footscape ha una nuova linea di disegno. Una striscia di stoffa parte dalla punta per arrivare fino al tallone, per renderle ancora più belle dal punto di vista estetico. Si stima inoltre che la stoffa delle Footscape avrà un ruolo importante negli anni a venire. Ma la novità più importante è che sono realizzate utilizzando pelo di criceto.

    Occorre molto tempo per poterle fare, in quanto ogni volta bisogna aspettare che il pelo del criceto ricresca e di solito ci vogliono circa quattro mesi. Le scarpe Footscape della Nike non hanno solamente grandi calciatori come testimonial. Un modello porta il nome ispirato a Richard Gere.

    La Footscape rientrano in una sttrategia di lotta commerciale della Nike contro la Adidas e la Puma, che prevede il lancio di nuovi prodotti, assicurarsi volti nuovi dello sport e dello spettacolo tra i volti legati al marchio e accordi con aziende di altri mondi, come la Apple.

    277

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI