Food is Fashion and Health: il cibo sano incontra la moda

Food is Fashion and Health: il cibo sano incontra la moda
da in Food, Made in Italy, Moda, Salute, Anoressia
Ultimo aggiornamento:

    Food is fashion and health bag

    La Food is fashion and health, la campagna che promuove la corretta alimentazione, quest’anno accompagnerà la Milano Fashion Week. Questo perchè, come ha dichiarato Federico Gordini, presidente dell’iniziativa: “non siamo contro la taglia 38, ma contro chi, per avere la 38, mette a rischio la salute”. Il progetto, presentato il 16 settembre al Comune di Milano, prevede la distribuzione, dal 18 al 28 settembre, di migliaia di shopper contenenti un kit di cibo sano a modelle, operatori del settore e giornalisti.

    Un’iniziativa importante perchè tra una sfilata e l’altra, sempre di corsa, non bisogna dimenticarsi di mangiare; e soprattutto di mangiare correttamente. Ma qual è il contenuto della Food is fashion and health bag? Tutti prodotti rigorosamente italiani: mele, snack biologici, acqua e succo di frutta. In più nella shopper sarà inserita una piccola guida sull’alimentazione corretta, redatta con il contributo di Michele Carruba, docente di Farmacologia all’Università Statale di Milano.

    La Food is fashion and health, oltre a contribuire alla lotta contro la bulimia e l’anoressia, si aggancia ad un altro importante progetto: il tavolo di confronto Moda e salute creato dal Comune di Milano, dalla Camera della moda e da Assem, l’associazione che raggruppa la maggior parte delle agenzie delle modelle.


    Questa campagna di sensibilizzazione alimentare è solo l’ultimo dei progetti portati avanti da Food is fashion and health, per una moda a misura più umana.
    Sicuramente un’iniziativa degna di nota che se non risolverà definitivamente il problema dei disordini alimentari, contribuirà alla promozione di uno stile di vita più corretto.

    318

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FoodMade in ItalyModaSaluteAnoressia
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI