Milano Moda Donna

Food a Ibiza: i sapori dell’isola

Food a Ibiza: i sapori dell’isola
da in The Hottest Swimsuit of 2015
Ultimo aggiornamento:
    The hottest swimsuit of 2015: il food di Ibiza

    Tra spiagge paradisiache e discoteche all’ultimo grido, Ibiza si distingue anche per l’arte culinaria. I sapori dell’isola sono autentici e intensi, frutto di un’attenta ricerca portata avanti da chef riconosciuti in tutto il mondo. L’ispirazione è tipicamente mediterranea, le materie prime sono semplici ma tutto è reinterpretato in una chiave più sofisticata per rispondere a esigenze e tendenze di respiro internazionale. Con Yan Kings, inviato per lo speciale Ibiza by Day realizzato per The Hottest Swimsuit of 2015, siamo andati alla ricerca dei sapori tipici e più trendy dell’isola, addentrandoci nei luoghi dove il food è sacro.

    All’interno dell’esclusivo Hard Rock Hotel, uno dei posti più in di Eivissa, c’è il ristorante Estado Puro, nato dall’idea dello chef Paco Roncero. La cultura gastronomica ha radici spagnole e le tapas, opportunamente rivisitate con un tocco più classy, sono certamente l’elemento tipico e caratterizzante del posto. Nella struttura ci sono anche altri punti di ristoro, tra cui un delizioso beach club, posizionato in riva al mare, specializzato in cucina mediterranea ma anche in quella d’autore e salutista. Da non farsi scappare la Cocktaileria Tiki, incentrata proprio nella preparazione di drink freschi e dissetanti. Il Tiki è, ovviamente, il più richiesto, il vero punto di forza del posto, ed è una bevanda tipica dei Caraibi a base di rum, vodka e succo naturale, che dà il nome anche al particolare boccale in ceramica a forma di testa.

    Chi si inoltra tra le strade della città non può non fare tappa a Il Punto Gelato, un piccolo posto costruito all’interno di una torre storica, che cela moltissime leggende, tra cui una che la vuole come il perfetto nascondiglio dei pirati che sbarcano sull’isola.

    Ad ogni modo, qui è possibile gustare un ottimo icecream, realizzato con prodotti freschi del posto e altri vegani, come l’emulsionante di olio di oliva. Se i vostri piccoli hanno voglia di gelato ma voi volete rilassarvi con un bicchiere di bollicine, all’interno potete trovare anche l’angolo champagneria, dove è possibile ordinare un calice di Lanson o di prosecco.

    The hottest swimsuit of 2015: le tendenze food dell'isola

    Gustare ottimi piatti in riva al mare durante la pausa pranzo o a ora di cena? Basta recarsi al Calabassa Beach Club, un piccolo eden, dove la sabbia è bianca, l’acqua è cristallina e c’è la totale assenza di onde, un posto molto fashion e cool, pensato per una clientela molto esigente nello stile e nel palato. I prodotti utilizzati sono tutti molto semplici e di ottima qualità e il pesce è l’elemento fondamentale della cucina, con il quale ogni anno gli chef sperimentano e realizzano nuovi piatti ricercati e particolari, tra cui anche fresche insalate, risotti e sushi, reinterpretato in base ai gusti mediterranei.

    Chi ha voglia di riscoprire i sapori più rustici e tipici di Ibiza deve assolutamente recarsi al S’Espartar, un ristorantino di famiglia fondato circa 32 anni fa, che ora si è espanso ma ha mantenuto intatte le tradizioni culinarie, con pesce fresco ogni giorno. A tal proposito, scorfano, cernia e San Pietro sono i veri protagonisti della cucina del S’Espartar: l’acqua rilasciata dalla prima cottura è utilizzata nuovamente come brodo per insaporire il riso, uno dei piatti preferiti di Ibiza. Da assaggiare, ad ogni costo.

    CONTATTI e CREDITS
    Segreteria organizzativa a cura di Plus Production
    Responsabile Marketing: Luca Rufini
    Direttore di Produzione: Raffaella Fornari
    Art Director: Stefano Bidini
    Video Maker: Gerardo Marinari, Enrico Zedda
    Main Partner: Vogue Eyewear, Hard Rock Hotel
    Supplier Partner: Ibaza, Ibiza Exclu, Spotify, Merz Spezial
    Hair styling, Make-up and Fashion Styling: HM Battaglia

    Contenuto di informazione pubblicitaria

    669

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN The Hottest Swimsuit of 2015 Ultimo aggiornamento: Giovedì 25/06/2015 11:55

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI