Speciale Natale

Fondotinta minerale: quale scegliere e i migliori prodotti [FOTO]

Fondotinta minerale: quale scegliere e i migliori prodotti [FOTO]
da in Bellezza, Consigli Utili Beauty, Cosmetici, Make Up
Ultimo aggiornamento:

    Un’alternativa di make up che incuriosisce sempre più persone è il fondotinta minerale. Vediamo insieme quale scegliere e i migliori prodotti, in base alla tipologia di pelle ovviamente, alla carnagione, al tipo di trucco che si vuole ottenere. I fondotinta minerali sono adatti in particolar modo alle pelli sensibili, con tendenze allergiche o acneiche. Hanno una formulazione naturale e non sono mai testati sugli animali, dunque si adattano perfettamente anche a chi vuole condurre una vita secondo i principi vegani.

    La formulazione dei fondotinta minerali, come dicevamo, è naturale, si chiamano minerali proprio perché ottenuti generalmente da un mix di polveri minerali come l’ossido di zinco e il diossido di titanio: si tratta di polveri leggerissime che si depositano sulla pelle permettendo di ottenere un effetto molto naturale e luminoso.

    bareMinerals Fondotinta in polvere uniformante e antirossore

    Vista la loro consistenza impalpabile, più simile ad una cipria che ad un fondotinta, il look sulla pelle sarà più simile a quello che si ottiene con una BB Cream, giusto per fare un paragone, rispetto ad un fondotinta liquido normale, ma negli ultimi anni sono stati creati una serie di prodotti complementari come correttori, ciprie, blush e bronzer che permettono di ottenere davvero un make up perfetto. Inoltre, la consistenza in polvere aiuta nell’avere a disposizione una grande quantità di tonalità diverse, ciò significa che scegliere il fondotinta giusto per il proprio incarnato sarà molto più semplice con l’uso di prodotti minerali.

    Tra i fondotinta minerali in polvere più conosciuti e amati troviamo il Deluxe Foundation di bareMinerals e l’ID sempre di bareMinerals, quello di Bellàpierre e di Unique Cosmetics. Anche Max Factor ha formulato un’ottima linea di prodotti trucco minerale, mentre tra i low cost è molto amato il fondotinta minerale Becos, super bio e certificato, ad un prezzo accessibile.

    Fondotinta minerale liquido bareSkin bareMinerals

    Per venire incontro alle esigenze di chi non ama applicare sul viso un fondotinta in polvere negli ultimi anni sono stati creati dei fondotinta liquidi o gel che contengono esattamente gli stessi ingredienti con l’aggiunta di sostanze cremose idratanti: va da sé che, in questo caso, pur mantenendo il prodotto più bio e naturale possibile, saranno adoperati dei conservanti e molti ingredienti in più che chi ha una pelle allergica dovrà ben controllare. In ogni caso questi fondotinta liquidi minerali incontrano le esigenze di chi desiderava un prodotto naturale, ma più coprente e resistente nel corso della giornata.

    Tra i prodotti top troviamo il Liquid Minerals Foundation di Jane Iredale, della cui linea fa parte anche la Glow Time Full Coverage BB Mineral Cream, Neve Cosmetics offre un’ampia gamma di fondotinta liquidi minerali tra cui scegliere e completa la gamma anche con primer viso e occhi e BB Cream, per citare, anche in questo caso, un prodotto low cost, uno dei più amati in assoluto è il Natural Liquid Foundation di Lavera, con certificazione bio organica.

    625

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaConsigli Utili BeautyCosmeticiMake Up

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI