Milano Moda Donna

Fondotinta compatti: i migliori per l’estate 2016 [FOTO]

Fondotinta compatti: i migliori per l’estate 2016 [FOTO]
da in Bellezza, Cosmetici, Make Up, Tendenze Make Up
Ultimo aggiornamento:

    Soprattutto quando fa caldo sentiamo il bisogno di affidarci ai fondotinta compatti, vediamo dunque insieme quali sono i migliori per l’estate 2016 da scegliere tra i migliori marchi di cosmesi in base al risultato che si vuole ottenere. Ci sono quelli che si concentrano sulla coprenza, sui filtri solari, sull’effetto luminosità, oppure sullo scopo 2 in 1 di coprire le imperfezioni come un correttore e infine rendere omogenea la pelle, ne esistono inoltre di varie tipologie, da quelli in polvere, minerale e non, a quelli in cialde cremose. Insomma, un mondo variegato che merita di essere approfondito!

    Se parlando dei migliori fondotinta del 2016 ci eravamo maggiormente concentrate su quelli liquidi e sulle novità in proposito, “rimediamo” adesso concentrandoci su quelli compatti. Perché li preferiamo nella stagione calda? Perché spesso hanno un finish ideale per quel momento dell’anno in cui sudore, acqua e agenti atmosferici mettono a dura prova la sopportazione di un fondotinta liquido e, inoltre, sono spesso prodotti multifunzione, possiamo infatti utilizzarne solo uno per avere insieme coprenza, correzione dei difetti (occhiaie comprese) e luminosità.

    Inoltre, cosa non da poco, alcune case cosmetiche ne creano di appositi per la stagione estiva, con effetto abbronzante e con un filtro spf che aiuta nella protezione anche durante una normale giornata con l’esposizione al primo sole in città. Tra questi prodotti ne citiamo alcuni: UV Protective Compact Foundation spf 30 di Shiseido, Sun Protection Foundation spf 30 di Diego dalla Palma.

    Anche illuminare è una delle prerogative che cerchiamo in un fondotinta compatto per l’estate 2016, e molti prodotti arrivano a rispondere a questa nostra esigenza: il Flawless Powder Foundation di Tom Ford Beauty, ad esempio, il fondotinta in polvere Ultra Definition Naked di Urban Decay, Fresh Glow Compact Foundation di Burberry.

    Anche le pelli miste o grasse, oppure con tendenza acneica, beneficeranno dell’uso di un fondotinta compatto, molti, poi, vengono creati apposta con funzione opacizzante come ad esempio l’Extreme Matt di Pupa, il Compact Powder per pelli acneiche di Covermark e il Fondotinta Opacizzante Compatto per pelli miste e grasse di Collistar.

    Per scoprire questi e molti altri fondotinta compatti super validi non vi resta che visitare la fotogallery che abbiamo preparato per voi e cercare il prodotto che meglio si adatta alle vostre esigenze, che sia in cialda, in polvere, cremoso o minerale, la scelta è davvero per tutti i gusti!

    482

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaCosmeticiMake UpTendenze Make Up Ultimo aggiornamento: Venerdì 12/08/2016 07:47

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI