Speciale Natale

Fondotinta 2015: da Chanel a Make Up For Ever i migliori da provare [FOTO]

Fondotinta 2015: da Chanel a Make Up For Ever i migliori da provare [FOTO]
da in Bellezza, Cosmetici, Make Up, Tendenze Make Up
Ultimo aggiornamento:

    Tra le novità per la pelle ecco i fondotinta 2015, da Chanel a Make Up For Ever i migliori da provare sono tutti raccolti in questo articolo e in particolar modo nella fotogallery che abbiamo preparato per voi. Prodotti rivoluzionari o grandi evergreen di marchi di fama internazionale, che cercando di venire incontro alle esigenze di ogni tipo di pelle, da quelle più sensibili, a quelle grasse o acneiche, fino alle pelli mature che necessitano di copertura di difetti e idratazione antirughe allo stesso tempo.

    Chanel Vitalumiere Aqua fondotinta effetto seconda pelle

    Come dicevamo il fondotinta è un prodotto importantissimo, perché costituisce la base del nostro make up e dunque deve adattarsi perfettamente alle esigenze della pelle, per garantire una durata ottimale per tutta la giornata. Le ragazze più giovani, ma in generale tutte le donne che non hanno problemi di pelle particolari o esigenze specifiche di nascondere difetti, posso concentrarsi su fondotinta leggeri e naturali, che spesso non hanno nemmeno una colorazione specifica ma si fondono perfettamente con l’incarnato, uniformando, levigando e, nella maggior parte dei casi illuminando. Tra questi vogliamo ricordare in particolar modo Vitalumiere di Chanel, un fondotinta rivoluzionariamente leggero che ha proprio un effetto seconda pelle grazie alla texture leggera che si fonde con il colore originale dell’incarnato, Blemish Remedy di BareMinerals è invece un fondo minerale in polvere da applicare con apposito pennello che darà effetto coprenza trasparente, ideale per uniformare e non per nascondere. Fresh Glow è il fondotinta di Burberry pensato proprio per donare alla pelle del viso un aspetto fresco e naturale, mentre Defence Color Nude Serum di BioNike ha le medesime caratteristiche ma con l’aggiunta di un forte potere anti-age e quindi perfetto per le pelli mature. Di fondotinta leggeri ad effetto invisibile è ormai pieno il mercato, vista la grande richiesta, ma, anche se si tratti di prodotti molto naturali, non bisogna trascurare i passaggi fondamentali per l’applicazione, così da ottenere un risultato omogeneo e nude al punto giusto.

    Wet N Wild CoverAll Cream Foundation copertura media totale

    A dispetto di chi ha la fortuna di non avere grandi difetti da coprire c’è invece chi deve nascondere alla perfezione brufoli, macchie, imperfezioni e altri piccoli o grandi problemi della pelle del viso, ecco perché esistono anche fondotinta coprenti che garantiscono un effetto “pelle nuova”, esattamente come succede per le star o per i visi delle modelle durante gli shooting fotografici. ULTRA HD di Make Up For Ever vince il Best of Beauty di Allure 2015 e si aggiudica dunque il posto d’onore tra i fondi super uniformanti e performanti della stagione. Anche la Cover All Cream Foundation di Wet n Wild è un ottimo prodotto che garantisce massima copertura dei difetti, per non parlare di Teint Visionnaire di Lancome, un due in uno che ha da un lato uno stick super coprente per i difetti più evidenti e dall’altro un fluido da applicare con una spugnetta per uniformare il tutto. Più il fondotinta è coprente, più bisogna fare attenzione alle regole basilari per scegliere quello giusto per il proprio incarnato, onde evitare un orribile effetto maschera!

    650

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaCosmeticiMake UpTendenze Make Up

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI