Fondazione Prada ci invita a scoprire Ca’ Corner della Regina a Venezia

Fondazione Prada ci invita a scoprire Ca’ Corner della Regina a Venezia
da in Arte, Artisti, Mostre, Prada, Primo Piano
Ultimo aggiornamento:

    Fondazione Prada ci invita alla mostra organizzata presso Ca’ Corner della Regina, uno splendido palazzo di Venezia che si affaccia direttamente sul Canal Grande. Un palazzo prestigioso, elegante del Comune di Venezia, che è stato messo a disposizione dalla Fondazione Musei Civici: al suo interno potremo ammirare una mostra decisamente interessante che ci presenterà tutte le attività della Fondazione Prada. Miuccia Prada, direttore artistico del brand, non pensa solamente a stupirci con la sua moda, ma ci offre anche splendida arte e interessanti retrospettive.

    Mostra che va in scena in un palazzo storico della città di Venezia, la cui costruzione risale al 1700. Un palazzo disposto su tre piani, con due ammezzati tra piano terra e primo piano: un edificio che si affaccia sul Canal Grande e che quindi ci restituisce, con un colpo d’occhio incredibile, tutta la bellezza della città lagunare che ci è invidiata in tutto il mondo.

    Fondazione Prada, del gruppo di moda Prada, che ogni stagione ci propone collezioni glamour, ha riportato all’antico splendore questo edificio, con un’opera di restauro davvero incredibile.

    Per l’inaugurazione, al suo interno è stata allestita una mostra che ci propone le attività del gruppo che non pensa solo al nostro guardaroba, ma anche al patrimonio artistico nazionale.

    Fondazione Prada, che dal 1993 si occupa di diffondere l’arte contemporanea più interessante e innovativa, ha qui proposto una retrospettiva che comprende una selezione della collezione che si trova presso la sede della Fondazione di Milano. Una mostra decisamente interessante, per scoprire l’arte contemporanea in uno scenario che appartiene al passato, ma che è sempre molto attuale…

    310

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArteArtistiMostrePradaPrimo Piano
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI