Flora Garden Collection, tutte le fragranze floreali griffate Gucci

da , il

    Abbey Lee Kershaw per Gucci Flora Garden

    E’ arrivata la primavera e Frida Giannini, direttore creativo di Gucci, ci propone una serie di fragranze davvero strepitose, fresche e naturali che fanno parte della collezione Flora Garden Collection. Il brand italiano lanciò, durante gli anni ’60, il profumo Flora, realizzato per la Principessa Grace di Monaco che è diventato, nel tempo, simbolo di femminilità e delicatezza nonché un vero e proprio inno alla stagione calda. Ed ora, la griffe italiana che ha deciso di puntare su un’altra principessa di Monaco, la giovane Charlotte Casiraghi per un nuovo progetto, ci regala un’esperienza davvero unica con la nuova Flora Garden Collection, cinque nuove fragranze per tutti i gusti interpretate, nella campagna pubblicitaria, da un’eterea Abbey Lee Kershaw.

    Flora Garden Collection: la fragranza Gorgeus Mandarin

    Glorious Mandarin

    Il più giovanile e fresco dei profumi della linea è sicuramente il Gorgeus Mandarin che, come dice il nome stesso, ha un’essenza in cui emerge nettamente il mandarino, senza trascurare il cuore frizzante e dolce di pina colada e gelsomino. Un profumo davvero estivo!

    Flora Garden Collection: il profumo Glamorous Magnolia

    Glamorous Magnolia

    Le donne che amano i profumi dall’essenza decisa ma frutto di accordi contrastanti, ameranno molto il Glamorous Magnolia in cui convivono le note floreali di magnolia e peonia con la dolcezza del cioccolato. Un profumo molto goloso.

    Flora Garden Collection: Generous Violet

    Generous Violet

    Una fragranza molto romantica ma anche ammantata di mistero la Generous Violet interamente dedicata alla violetta, uno dei fiori maggiormente usati nella realizzazione di profumi femminili. Anche Gucci ha deciso di dedicare una fragranza alla violetta rendendola protagonista di tutta la piramide olfattiva.

    Flora Garden Collection: Gracious Tuberose

    Tuberose

    Una fragranza rivolta soprattutto alle donne più adulte, che amano l’eleganza e la raffinatezza di un profumo classico ma fresco ed estivo allo stesso tempo. E’ un condensato di queste caratteristiche il Gracious Tuberose, una fragranza molto floreale incentrata su note di rosa, tuberosa e fiori d’arancio.

    Flora Garden Collection: Gorgeous Gardenia

    Gorgeous Gardenia

    La fragranza perfetta per una donna che vuole essere sensuale e attraente con un’essenza molto elaborata in cui la gardenia bianca, da cui il profumo prende il nome, il patchouli e lo zucchero di canna si fondono alla perfezione con note fruttate di pera e frutti di bosco.

    Flora Garden Collection: dove acquistare le fragranze?

    Le cinque fragranze del Flora Garden Collection saranno disponibili in tutte le migliori profumerie a partire da aprile nel formato che vedete nelle immagini, un flacone sofisticato e dallo stile vintage da 50 ml. Avete ancora un po’ di tempo per scegliere qual’è il profumo che fa per voi ma, da queste prime notizie che vi abbiamo dato, quale pensate faccia al caso vostro?