Five Fingers Vibram: anche le scarpe hanno le dita

da , il

    Ecco a voi le Five Fingers Vibram. Dopo aver visto le calze con le dita dei piedi, scomode per tutti coloro che non hanno degli arti inferiori perfetti, con le estremità “al posto giusto”, ecco che ora ci vengono anche proposte le scarpe con le dita: le Five Fingers Vibram saranno un successo?

    L’idea è venuta ad una piccola azienda del nostro paese, la Vibram, appunto, che ci propone delle scarpe molto particolari. Se la qualità è garantita dai materiali utilizzati per la realizzazione delle calzature, l’originalità deriva dalla forma di queste scarpe, sagomate sul piede umano, con tanto di cinque dita.

    Le dita dei piedi vengono così separate, come avviene per un guanto o per le calze con le dita. Una rivoluzione per chi ama correre? Forse, perchè sembra di correre scalzi, con indosso una sorta di seconda pelle, che segue alla perfezione i lineamenti delle nostre articolazioni inferiori.

    Ma saranno davvero comode? Innanzitutto noi abbiamo i nostri dubbi per quanto riguarda indossarle ogni mattina: avendo già avuto difficoltà con le calze con le dita, scommettiamo che le scarpe saranno un incubo? E poi faranno davvero bene ai piedi?