Fitness al sole: i segreti di benessere per un allenamento al top

Per fare fitness al sole e all’aria aperta, che sia in spiaggia, al mare o in mezzo alla natura, è importante prendersi cura di sé alla perfezione. Scoprite i nostri segreti di benessere, dalla beauty routine alla corretta alimentazione, per allenarvi nel modo giusto in estate.

da , il

    Fitness al sole: i segreti di benessere per un allenamento al top

    Fare fitness al sole è un’ottima idea per esercitarsi e godere di iodio e bel tempo ma è fondamentale applicare dei segreti di benessere per un allenamento al top. È stato dimostrato che la maggior parte delle persone che praticano attività fisica all’aria aperta, al mare e in spiaggia in estate non usa alcuna protezione solare. Tanti sono coloro che si scottano e danneggiano permanentemente la pelle. Se non volete perdere la forma fisica che avete tanto faticato ad ottenere durante l’inverno, fate fitness al sole ma non sottovalutate i rischi che i raggi UV possono provocare. Seguite i nostri consigli di bellezza per l’estate e scoprite come fare sport al mare in modo consapevole.

    Sport all’aria aperta

    Prima di svelarvi i nostri segreti di bellezza, vogliamo illustrarvi quali sport potreste praticare anche in vacanza. Avete voglia di una corsetta? Se vi trovate in una località di mare non dovrete far altro che fare jogging lungo la costa o anche sulla spiaggia di primo mattino, ma se siete in montagna vi suggeriamo di percorrere un sentiero inesplorato per immergervi appieno nella natura. Preferite le attività sulla sabbia? Ce ne sono tante tra le quali scegliere quella più adatta, dal beach volley a un torneo di racchettoni, dal calcio sulla sabbia al frisbee. Chi ama stare a contatto con l’acqua potrà fare delle immersioni, praticando anche dello snorkeling. Mai sentito parlare del kite surf? È una variante del tradizionale surf che prevede l’uso di un aquilone e sfrutta il vento per lasciarsi trasportare dalle onde del mare. Lo yoga è la vostra passione? Recatevi sulla cima di una collina poco prima dell’alba, respirate profondamente, distendetevi e fate il saluto al sole mentre sorge.

    Fitness all’aria aperta con la protezione solare

    A molte piace praticare attività fisica all’aria aperta ma è bene farlo in modo consapevole. Non tutte se ne rendono conto ma quando si fa fitness si è molto esposte ai raggi solari, quindi è fondamentale utilizzare delle buone creme solari in base al tipo di pelle. Dopo aver spalmato una buona protezione solare su tutto il corpo vi suggeriamo di applicare sul viso Shiseido Sports BB SPF 50+, la BB Cream dal forte potere idratante che uniforma l’incarnato, trucca il viso in modo semplice e veloce e vi farà apparire belle e più sicure mentre fate attività all’aria aperta.

    Shiseido Sports BB SPF 50+ è il nuovo alleato di bellezza che difende tutte coloro che praticano sport sotto il sole e che vogliono apparire impeccabili. Ha una texture leggera, offre una copertura naturale, è disponibile in tre tonalità (light, medium e dark), è no-transfer ma soprattutto è very water resistent. Grazie alla sua tecnologia WetForce che reagisce a contatto con i minerali contenuti nell’acqua e nella traspirazione, il velo protettivo si rafforza ulteriormente. Ecco perché è consigliata non solo a coloro che praticano fitness in acqua ma a tutte quelle donne che fanno attività sportiva sotto il sole e all’aria aperta. Infatti protegge la pelle del viso dai raggi UVA/UVB prevenendo la comparsa del fotoinvecchiamento grazie alle tecnologie SuperVeil-UV 360 e WetForce, combatte la formazione di rughe e macchie scure, idrata e sfrutta la luce solare per dare al viso un aspetto più bello, sano e scolpito. Grazie alla Shiseido Sports BB SPF 50+ vi sentirete più sicure durante gli allenamenti con un make up pratico e veloce, resistente ad acqua e sudore.

    Attività fisica all’aria aperta: altri importanti accorgimenti

    In estate si possono praticare tanti sport all’aria aperta e bisogna proteggersi con una buona crema solare ma è anche importante tenere conto di altri fattori. Per evitare eventuali scottature e terribili malanni è sconsigliato fare fitness in spiaggia durante le ore più calde della giornata. Prima di dedicarvi alle attività sportive è fondamentale idratarsi per bene, quindi bevete molta acqua ed evitate le bevande gassate o alcoliche. Anche seguire una corretta alimentazione è molto importante: sì a pasti leggeri come insalate di riso o di pollo, verdure grigliate, mozzarella, prosciutto e frutta fresca di stagione. Per non appesantirvi troppo evitate tutti i piatti troppo elaborati, come timballi, pasta al forno e cibi troppo ricchi di grassi.